io e il mio crohn

Per presentarsi e raccontare la tua esperienza con il crohn o la RCU. Conoscere la tua esperienza aiuterà  gli altri a capire meglio la propria.

Moderatori: paola, Margherita

Regole del forum
Questo forum serve solo per presentarsi (cosa sempre utile per far conoscere la propria esperienza con la malattia). Una discussione di presentazione NON DEVE diventare però uno spazio PERSONALE per dilungarsi in richieste e aggiornamenti sul proprio stato di salute: per questo esistono nel forum altri spazi specifici (Corsi e ricorsi crohnici, Terapie ecc.).
fabrizio
partecipe
partecipe

io e il mio crohn

Messaggio: #122 fabrizio
07/01/2005 - 14:30

Questa è invece la mia storia, ho 31 anni, da almeno 15 convivo con il Crohn anche se abbiamo capito che era lui solo ad agosto 1998 dopo la prima colonscopia, prima di allora la diarrea, i crampi fortissimi, l' innapetenza, il sangue nelle feci, il muco era tutto dovuto, secondo i medici , allo "stress", anche io preferivo non approfondire per paura che qualcuno un giorno mi dicesse: " caro amico mi dispiace sei stato estratto a sorte, hai 6 mesi di vita" poi però i dolori aumentavano, il tempo passava, troppo per essere compatibile con un tumore e così mi sono deciso, ha detto ai miei che volevo fare la colonscopia, fatta il 3 agosto 1998 con diagnosi di "sospetto m. di Crohn", in periodo di ferie per noi è stato impossibile trovare un medico che ci spiegasse cosa fosse sta brutta cosa mai sentita prima e così siamo rimasti per settimane nel terrore senza sapere cosa aspettarsi.....
poi a settembre l' incontro con la mia gastro che mi ha fatto rinascere psicologicamente, mi ha spiegato di cosa si trattava e mi ha fatto tornare la serenità, il mio Crohn però era rimasto trascurato per troppo tempo e così a marzo 1999 mi hanno operato per un vasto ascesso, mi hanno fatto una resezione ileo colica e drenato l' ascesso, dopo una riabilitazione lenta, ero 53 Kg per 1,82 d' altezza, ho ricominciato a vivere, adesso sto discretamente, anzi bene, peso quasi 80 Kg, mangio di tutto, i dolori per ora sono solo un brutto ricordo e le visite al bagno si sono diradate, probabilmente non sarà così per sempre ma io intanto me la godo...
... ad oggi la mia terapia è 3 cp/die di enterasin e 1/2 bustina al mattina di Questran

ciao a tutti.

Fabrizio

Torna a “Presentazione nuovi iscritti”