Orecchiette saporite

Per chi si diletta in cucina.

Moderatori: paola, Margherita

Regole del forum
Questo forum è destinato a raccogliere esclusivamente le ricette di chi si dedica, per diletto o per necessità, alla cucina. Qualsiasi post o discussione non attinente sarà immediatamente cancellato.
simona

Orecchiette saporite

Messaggio: #117275 simona
25/09/2012 - 12:04

Oggi niente dolci! Ma un bel primo piatto saporito.
Ingredienti: Orecchiette fresche, broccoli, confezione di pancetta affumicata a dadini, formaggio fresco spalmabile (meglio se light), pizzico di noce moscata.

Lessate i broccoli, scolateli e servitevi della stessa acqua di cottura per cuocere le orecchiette. In una padella capiente ed unta con olio d'oliva, scottate la pancetta affumicata fino a renderla dorata. Aggiungete i broccoli e fate insaporire per qualche minuto. Scolate le orecchiette e versatele in padella. Insaporite con un pizzico di noce moscata e mescolate con una palettina di legno. Infine aggiungete una parte del formaggio spalmabile e lasciate sciogliere. Se credete, versate pochissimo latte per diluire la pietanza. Ecco fatto!

Ps : Potete anche evitare l'aggiunta di sale, vista la sapidita' della pancetta affumicata. Il formaggio spalmabile dara' una nota vellutata. Kiss!

Avatar utente
chiaralaura1
socievole
socievole
Messaggi: 1268
Iscritto il: 05/08/2007 - 22:06
Sesso: Femminile
Patologia: Parente/amico
Località: Bolzano

Re: Orecchiette saporite

Messaggio: #117284 chiaralaura1
26/09/2012 - 00:34

Simona buone, ma noi dato non ci piacciono i broccoli, e i cavolfiori, usiamo la RUCOLA al loro posto, e come formaggio fresco spalmabile usiamo la RICOTTA, al posto della PHILADELPHIA. ( Da noi in TIROLO si usa solo lo SPECK ).

Ciao dal Sud Tirolo.


Torna a “Ricette”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite