Cannoli di ricotta light

Per chi si diletta in cucina.

Moderatori: paola, Margherita

Regole del forum
Questo forum è destinato a raccogliere esclusivamente le ricette di chi si dedica, per diletto o per necessità, alla cucina. Qualsiasi post o discussione non attinente sarà immediatamente cancellato.
simona

Cannoli di ricotta light

Messaggio: #117174 simona
17/09/2012 - 15:38

Eccomi qua! E come promesso vi presento una ricettina veloce a base di ricotta. Ho rivisitato i famosi cannoli, rendendoli un pochino piu' light. Che bella porola; mi piace!

Ingredienti x 4/5 porzioni ( 85Kal cad.)
4/5 gusci di cannoli gia' preparati (li trovate al super, oppure chiedete in pasticceria), 250gr di ricotta vaccina, 60gr di miele, 40gr di canditi a dadolini, 40gr di cioccolato fondente, 20gr di pistacchi.

Lavorate la ricotta in una ciotola con la frusta elettrica, fino a renderla cremosa. Aggiungete il miele (se usate quello cristallizzato, fate sciogliere un poco a bagnomaria), i canditi dadolati ed il cioccolato in precedenza grattato.
Amalgamate bene il tutto con una spatolina. Trasferite il composto in una tasca da pasticcere (con beccuccio tondo grande) e farcite i cannoli. Infine, intingete le due estremita' nei pistacchi tritati finemente. Et voila'!

Una delizia che fa bene al palato ed alla coscenza :D Alla prossima! kiss

chiaralaura1
socievole
socievole
Patologia: Parente/amico

Re: Cannoli di ricotta light

Messaggio: #117180 chiaralaura1
17/09/2012 - 18:29

Simona devono essere buonissimi i tuoi cannoli.

Ciao dal Sud Tirolo.

yecabel
esploratore
esploratore
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #117185 yecabel
17/09/2012 - 20:49

scusate ma voi potete mangiare queste cose?

simona

Messaggio: #117186 simona
17/09/2012 - 20:54

Non proprio!.....ma un pezzettino una tantum...... Piu' che altro li offro se qualcuno mi viene a trovare.

Torna a “Ricette”