Non solo pannacotta

Per chi si diletta in cucina.

Moderatori: paola, Margherita

Regole del forum
Questo forum è destinato a raccogliere esclusivamente le ricette di chi si dedica, per diletto o per necessità, alla cucina. Qualsiasi post o discussione non attinente sarà immediatamente cancellato.
paola
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Re: Non solo pannacotta

Messaggio: #116958 paola
05/09/2012 - 13:55

Simo, ma ricette "salate" no? :wink:
Paola

simona

Messaggio: #116960 simona
05/09/2012 - 17:17

Ti accontento subito Paola :D
Velocissima come sempre, ti presento una stuzzicheria salata ed arrotolata, che puo' integrarsi in antipasti o come spuntino.
Ingredienti: Una confezione di pasta sfoglia, una confezione di pane al latte (quello morbido bianco senza bordi per tramezzini) una frittatina (falla con tre uova e grattaci un poco di scorza di limone) fette di provola e fette di prosciutto cotto (io le prendo in confezioni gia' tagliate).

Srotola la sfoglia e disponi le fette di pane al latte sopra. Di seguito metti le fette di provola (fanne avanzare due). Prepara la frittatina in una padella di media larghezza (deve venire piu' larga che spessa). Una volta pronta mettila sopra le fette di formaggio. Infine disponi le fette di cotto ed ancora quelle di provola avanzate. Arrotola il tutto, sigillando bene i bordi. Fodera una teglia con carta forno ed adagia il tortino all'interno.
Spennella la superficie con un tuorlo d'uovo. Preriscalda il forno a 200° ed inforna. Quando la sfoglia sara' gonfia e dorata sara' pronto. Una volta intiepidito taglialo a fette. Et voila', sfizioso e gustoso!

Elena78
esploratore
esploratore
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #116976 Elena78
07/09/2012 - 22:55

Ma è carinissima questa ricetta!! :-)
Mario,anch'io son per le cose buone e genuine..ma ogni tanto una eccezione golosa ci sta tutta!!!
Simona..il menu proposto mi alletta non poco...io adoro il sagrantino di Montefalco...anche passito:-)
Facciam che io porto il pane...fatto da me..dicono che sia mangiabile..:-)
Non sarebbe male come raduno...:-)Simona,bellissima ricetta davvero..:-)Se passi pure quella della pastiera.... :roll: ehehehehe
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema.

simona

Messaggio: #116978 simona
08/09/2012 - 14:52

Ben volentieri Elena! Mi organizzo e te la invio al piu' presto. :D kiss

Torna a “Ricette”