Torta Water

Per chi si diletta in cucina.

Moderatori: paola, Margherita

Regole del forum
Questo forum è destinato a raccogliere esclusivamente le ricette di chi si dedica, per diletto o per necessità, alla cucina. Qualsiasi post o discussione non attinente sarà immediatamente cancellato.
simona

Torta Water

Messaggio: #116690 simona
24/08/2012 - 16:15

.....oops! Volevo dire Walter! hi hi hi!
Una torta deliziosa e come sempre velocissima... Per la preparazione ci vuole uno stampo a cerniera di 26 cm di diametro (toh! Sulla tastiera non c'e' il simbolo del diametro!) Vabbe'... e carta da forno.
Gli ingredienti: 2 confezioni di pasta sfoglia fresca da 230g ciascuna, 1 busta di preparato pronto per torta margherita del tipo versa e inforna (in genere nel banco frigo per via delle uova fresche), marmellata di arance e poco zucchero.

Rivestite lo stampo con carta forno; srotolate un disco di sfoglia e foderate l'interno della teglia compreso il bordo.
Con una forchetta punzecchiate la pasta (cosi' non si gonfiera') e poi spalmateci sopra uno strato generoso di marmellata di arance. Di seguito versate il preparato per la torta margherita, distribuendolo in modo uniforme. Srotolate la seconda confezione di sfoglia e dopo averla adagiata su un pezzo di carta da forno, punzecchiatela come fatto con la precedente. A questo punto, prendete la sfoglia e ponetela sul composto per torta margherita, avendo cura di ribaltare i bordi sulla pancia della sfoglia stessa. Schizzatene la superficie con acqua fredda e cospargete un cucchiaio di zucchero. Preriscaldate il forno a 180°, infornate per 30-40 min ca. Et voila'!

:idea: Volendo, prima di versarlo, potete mescolare al composto per torta margherita, dadini canditi d'arancia e goccine di cioccolato fondente per sublimarne il sapore. Kiss!

Elena78
esploratore
esploratore
Patologia: R.C.U.

Re: Torta Water

Messaggio: #116759 Elena78
27/08/2012 - 14:47

é molto interessante!!:-) Non ho mai comprato le buste pronte di torta da versare e infornare..ma magari se trovo la ricetta della torta margherita dici che fa lo stesso??Sempre se ho capito per bene tutta la tua ricetta:-)
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema.

simona

Messaggio: #116771 simona
27/08/2012 - 16:59

Certo Elena78! Io cerco di proporre torte da preparare velocemente, ma se tu preferisci il metodo classico a quello istantaneo, va benissimo. Se vuoi preparare da te l 'impasto della torta margherita, no problem.
Posso mandarti la ricetta che ho io. Cosi' puoi confrontarla con la tua :wink: Vedo di inviartela presto! Kiss

chiaralaura1
socievole
socievole
Patologia: Parente/amico

Messaggio: #116781 chiaralaura1
27/08/2012 - 19:49

Simona, deve essere buonissima, la proveremo pure noi.

Ciao dal Sud Tirolo.

simona

Messaggio: #116804 simona
28/08/2012 - 18:20

Grazie per l'apprezzamento ragazze!
Mi diletto in cucina e soprattutto amo preparare dolci per chi mi vuol bene. Non avendo molto tempo a disposizione, cerco ricette semplici e veloci (il piu' possibile). Con la fantasia cerco di variare le ricette classiche, modificando o aggiungendo qualche ingrediente.
Vi do' un'anteprima.... La prossima dritta golosa si chiama : Non solo pannacotta. Kiss

Elena78
esploratore
esploratore
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #116848 Elena78
30/08/2012 - 00:18

Perfetto!!:-) Non ho ricette di torta margherita,quindi grazie:-) Al mio compagno piace molto..dovrò cimentarmi e provare a vedere se riesco..:-)
Aspetto un'altra buona ricetta...:-)
PS: anch'io adoro preparare i dolci,preferisco quelli fatti in casa a quelli che compro industrialmente..ma ogni tanto cedo :wink: ehehehehehe...Questa sera ho sfornato una crostata con marmellata..per fortuna che fuori ha rinfrescato,altrimenti con questo caldo,dubito avrei acceso il forno (mi limito a farlo solo per il pane).
:-)
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema.

simona

Messaggio: #116854 simona
30/08/2012 - 16:08

Cara Elena fai bene a mangiare genuino il piu' possibile!
Si trovano certe porcherie in giro!
I miei impegni non mi permettono di stare in cucina come vorrei, ma quando posso, impiego volentieri il mio tempo ad assemblare ingredienti.
Ultimamente compravo wurstel di pollo, per far prima... sai com'è... una girata, una voltata...
Poi un giorno mi son chiesta come vengono fatti, e mi son tolta la curiosita' cliccando su internet....... :shock: .........
Mai piu' comprati wurstel !!!
Cuciniamo noi, che è meglio! :wink: Kiss

Torna a “Ricette”