Delizia al cioccolato veloce!

Per chi si diletta in cucina.

Moderatori: paola, Margherita

Regole del forum
Questo forum è destinato a raccogliere esclusivamente le ricette di chi si dedica, per diletto o per necessità, alla cucina. Qualsiasi post o discussione non attinente sarà immediatamente cancellato.
simona

Delizia al cioccolato veloce!

Messaggio: #116558 simona
16/08/2012 - 17:27

Questo e' un peccato di gola da concedersi o da offrire.
Occorrente:
1 busta per torta al cacao istantanea (leggere sulla scatola gli altri pochi ingredienti da acquistare. Su quella che prendo io: 3 uova, 3 cucchiai di latte e 125gr di burro)
1 blocco di puro cioccolato fondente
1 confezione di amaretti (io prendo quelli piccoli)

Preparare l'impasto della torta istantanea seguendo le istruzioni sulla scatola. Usando il battitore elettrico,si otterra' un impasto liscio e vellutato. Prendete il blocco di cioccolato fondente e ricavate con un coltello scaglie grossolane. Fatene a vostro piacere, ma meglio abbondare. Incorporatele all'impasto mescolando delicatamente dal basso verso l'alto con una palettina. Preriscaldate il forno per 10 min a 180° ed imburrate la teglia per non farla attaccare. Versate l'impasto nel recipiente ed una volta messo a livello, inserite una dozzina di amaretti a giusta distanza fra loro. Infornate per 35 min circa.
Una volta cotta, fate raffreddare e poi sformatela. In ultimo, stritolate su di essa altri amaretti e... Assaggiate!!!

muffin81
partecipe
partecipe
Contatta:

Re: Delizia al cioccolato veloce!

Messaggio: #116568 muffin81
17/08/2012 - 15:01

questo si che è un dolce degno di essere preparato e mangiato!
grazie, ho segnato la ricetta :mrgreen:
ho giusto un preparato per torte con farina di riso, domenica sera lo preparo di sicuro con la ricetta che hai postato :chef:
BASTA UN SOLO RAGGIO DI SOLE PER ELIMINARE MIGLIAIA DI OMBRE. s.francesco

simona

Re: Delizia al cioccolato veloce!

Messaggio: #116569 simona
17/08/2012 - 15:14

Ciao Muffin, son sicura che ti piacera' :D A Ferragosto sono stata a pranzo dai miei ed ho portato loro questa delizia al cioccolato... A momenti si mangiano pure me!! Ho qualche altra ricettina in serbo per voi... :wink:

Torna a “Ricette”