Timballo Di Vitello Con Le Patate

Per chi si diletta in cucina.

Moderatori: paola, Margherita

Regole del forum
Questo forum è destinato a raccogliere esclusivamente le ricette di chi si dedica, per diletto o per necessità, alla cucina. Qualsiasi post o discussione non attinente sarà immediatamente cancellato.
Paoletta

Timballo Di Vitello Con Le Patate

Messaggio: #47575 Paoletta
15/02/2008 - 09:56

Ingredienti per 6 persone:
fettine magre di vitello, g 600 - Patate, g 600, cipolle g 500 - Olio extra vergine di oliva, un bicchiere, Origano (se piace) -Pomodori, g 200 - sale

Mettete in una casseruola piuttosto profonda due cucchiai di olio, poi fate uno strato di fettine di patate, sbucciate ed affettate a crudo, bagnate con un filo di olio e cospargete di poco sale. Proseguite con uno strato di fettine di cipolle, bagnate con un filo di olio e cospargete con poco sale.
Fate poi uno strato di fettine di carne, versate un poco di olio, cospargete con poco sale, e distribuite un po' dei pomodori a pezzetti, preventivamente pelati e privati dei semi. Fate un altro strato di cipolle come prima, e terminate con uno strato di patate. Su quest'ultimo sgocciolate il rimanente olio, distribuite i rimanenti pomodori, condite con sale e origano (facoltativo).
Mettette il coperchio e lasciate cuocere a fuoco moderatissimo per circa un'ora.
Perchè la preparazione non si attacchi al fondo, dovete scuotere di tanto in tanto il recipiente sicchè il contenuto si muova in tutti i versi.

[smiley smilie=11 fontcolor=000000 shadowcolor=000000 shieldshadow=1]B U O N A P P E T I T O ![/smiley]

Torna a “Ricette”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite