Cime di rapa e pannocchie

Per chi si diletta in cucina.

Moderatori: paola, Margherita

Regole del forum
Questo forum è destinato a raccogliere esclusivamente le ricette di chi si dedica, per diletto o per necessità, alla cucina. Qualsiasi post o discussione non attinente sarà immediatamente cancellato.
giuseppe
Site Admin
Site Admin
Patologia: M. di Crohn
Contatta:

Re: Cime di rapa e pannocchie

Messaggio: #40821 giuseppe
07/11/2007 - 11:20

Trudi, le pannocchie vanno solo lavate (io le tengo 10-15 minuti in acqua, poi le sciacquo un paio di volte sotto acqua corrente), quindi messe nel tegame così come sono, in modo che la cottura non faccia perdere niente del loro sapore. :wink:

Maite, ti ringrazio, è un piatto di estrema semplicità, ma molto molto gustoso.
Giuseppe

Trudi
esploratore
esploratore

Re: Cime Di Rapa E Pannocchie

Messaggio: #40823 Trudi
07/11/2007 - 11:21

Graaaaaaaaaaaaazzzziiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeee, oggi pomeriggio provo a trovare gli ingredienti...poi ti faccio sapere!!!!
[color=#0059FF]Sorridi anche se ti senti giù. Cerca di avere un atteggiamento positivo e guarda ai momenti neri come fossero una palestra, che ti allena ad essere forte!![/color]

annalisa

Messaggio: #40857 annalisa
07/11/2007 - 14:43

Quando sono fresche fresche........rischiano di scappare dal tegame :mrgreen: scherzo, ma fino ad un certo punto.
Quando le compro, le voglio freschissime, ma le chiedo appena morte o almeno in coma....altrimenti ci sono tutte le zampette in agitazione :shock:

Io le incido sempre lungo la schiena con le forbici (ora non dite che le pugnalo vive alle spalle), perché una volta nel piatto, è molto più comodo mangiarle e si scarta meno polpa....buonisssima.

Trudi
esploratore
esploratore

Messaggio: #42740 Trudi
03/12/2007 - 13:42

Giuseppe dato che dalle mie parti sembrano non esistere più le cicale di mare che ne dici se le sostituisco con gli scampi?
[color=#0059FF]Sorridi anche se ti senti giù. Cerca di avere un atteggiamento positivo e guarda ai momenti neri come fossero una palestra, che ti allena ad essere forte!![/color]

muffin81
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #42755 muffin81
03/12/2007 - 15:07

annalisa...
:lcop: si.. le pugnali alle spalle!!! :mrgreen: :mrgreen: ha ha ha...
ma dai.. che tanto non avvertono dolore... potresti pure inciderle vive, loro non soffrono.
ora, mi attiro le antipatie dei vegetariani :wink:

comunque, trudi, se vuoi te le porto io le cicale di mare..anche da me si chaimano cosi' e si trovano ancora :)
chissà da dove vengno :mrgreen:
BASTA UN SOLO RAGGIO DI SOLE PER ELIMINARE MIGLIAIA DI OMBRE. s.francesco

giuseppe
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Cime di rapa e pannocchie

Messaggio: #42756 giuseppe
03/12/2007 - 16:12

@ Trudi: con gli scampi non ho mai provato, ma con le seppie sììììììììììììììììì!!!!! :chef:
Giuseppe

Giusy

Messaggio: #42757 Giusy
03/12/2007 - 16:44

Io li ho provati con gli scampi....buonissimi, anche se non avendo mai assaggiato con le cicale non saprei con quale delle due è più buono.
Cmq complimenti Giuseppe

Torna a “Ricette”