esito colon di Luca

colonscopia, capsula per diagnosi e followup delle malattie intestinali.

Moderatori: paola, Margherita

migliore2001
partecipe
partecipe
Patologia: M. di Crohn

Re: esito colon di Luca

Messaggio: #123755 migliore2001
10/09/2014 - 17:27

Ciao
anche io sono seguita da un medico internista che si occupa esclusivamente di IBD, la cura la faccio da ormai 4 anni anche se una volta ho interrotto per circa 6-8 mesi...la cura ha molto migliorato la situazione articolare (assumo 4 comp/dì di salazopirina) nel senso che non ho quegli episodi acuti in cui non riuscivo a camminare ,che duravano anche settimane, ma non ha risolto completamente perchè ,alterno periodi che sto benissimo e cammino spedita ... ,altri in cui i dolori durano forti 1-2 gg per poi sparire e altri (come adesso) in cui quel dolore è sopportabile ma continuo, per settimane...come una tortura....

Facci sapere come evolve la situazione di Luca....( anche mio figlio che ha 21 anni si chiama Luca...!)
CIAO
ELISA

Roberta e Luca
loquace
loquace
Patologia: Parente/amico

Re: esito colon di Luca

Messaggio: #123756 Roberta e Luca
10/09/2014 - 19:00

Ho letto qualcosa sulla terapia che stai facendo tu Elisa, mi sembra di aver capito che è un farmaco piuttosto datato che però può tenere sotto controllo le Ibd associate ad artriti e i casi di Crohn colico, com'è tra l'altro quello di Luca...adesso aspettiamo il 24 e vediamo che terapia dovrà seguire finito il cortisone. (p.s. Tuo figlio ha proprio un bel nome) :lol: a presto.
Mamma Roby

Torna a “Esami endoscopici”