colon

colonscopia, capsula per diagnosi e followup delle malattie intestinali.

Moderatori: paola, Margherita

gattino rosso
esploratore
esploratore
Patologia: M. di Crohn

colon

Messaggio: #115019 gattino rosso
09/05/2012 - 20:56

ciao , ho fattto la colon di controllo a un anno dall' intervento di resezione in malattia i cronh, fatta in sedazione ma il dolore si è sentito lo stesso. Va bhè ormai è tutto passato... referto recidiva in anastomasi in attesa del referto istologigo.... ma non si si finisce mai... pio mi dicono che sono fissata....ma lo provassero loro solo per pococosa significa dire no al proprio figlio di accompagnarlo ad una partita per paura di non arrivare a un bagno! è terribilbente frustrante

Margherita
Moderatore
Moderatore

Re: colon

Messaggio: #115020 Margherita
09/05/2012 - 21:20

Mi dispiace molto per il dolore che hai sentito, è passato come hai detto. Ora aspettiamo cosa dice l' istologico. Ti ha detto almeno il medico quanti prelievi ha fatto? Per il resto: non ti curar di loro ma guarda e passa e ti auguro che un giorno tu possa accompagnare tuo figlio a una partita senza quella paura :loveit:
" Spesso si dà sollievo ai propri mali quando se ne parla " Pierre Corneille

chiaralaura1
socievole
socievole
Patologia: Parente/amico

Messaggio: #115021 chiaralaura1
09/05/2012 - 22:00

Ciao Gattino Rosso, ci spiace assai a tutte, il fatto che tu abbia sentito DOLORE - MALE durante la colon, seppure effettuata in SEDAZIONE, la rossima folta chiedila in SEDAZIONE PROFONDA - NARCOSI ( per intenderci tipo anestesia operatoria 9, cosi sei certa di non sentire nulla al 100%, però sappi prima devi affrontare tutti gli esami e le visite cone fosse un INTERVENTO normale. Secondo come ti ha detto già Margherita, non dare troppo retta ai " medici ", vedrai prima o poi, e tutte noi ci auguriamo quanto prima, tu riuscirai di certo ad accompagnare tuo figlio alle PARTITE. ( Calcio, Bascket, altro? ) Comunque ora, pensa solo ai referti dell'istologico, che certamente ti potranno dare ottime indicazione su come procedere in futuro sia sotto l'aspetto delle cure, che per il resto.

Ciao dal Sud Tirolo.

muffin81
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #115022 muffin81
09/05/2012 - 23:17

mi dispiace tanto. ricordo quando capitò anche a me, una colon particolarmente traumatica...
ormai è fatta, cerca di buttarti alle spalle questa brutta esperienza :wink:
ti auguro e spero che sia stata la prima e ultima volta!
BASTA UN SOLO RAGGIO DI SOLE PER ELIMINARE MIGLIAIA DI OMBRE. s.francesco

gattino rosso
esploratore
esploratore

colon

Messaggio: #115361 gattino rosso
04/06/2012 - 21:04

ciao a tutti un mese fa ho fatto colon di controllo con biopsia a un anno cìrca dall' intervento di resezione. Il referto della colon recita recidiva nella zona anostomotica.Il referto della biopsia parla di ascessi cosa significa si possono questi trasformarsi in fistole? il mio gastro dice di continuare con azatropina... io continuo con sette otto scariche al giorno e ultimamente gonfiore nella parte superiore dell' addome bho....

Margherita
Moderatore
Moderatore

Messaggio: #115362 Margherita
04/06/2012 - 21:41

Purtroppo si Gattino, ma con una buona terapia d' attacco gli ascessi possono rientrare.
" Spesso si dà sollievo ai propri mali quando se ne parla " Pierre Corneille

Mario
animatore
animatore

Messaggio: #115363 Mario
04/06/2012 - 21:44

Magari per gli ascessi anche una terapia antibiotica
la vera gioia non sta nel non cadere mai ma nel rialzarsi sempre

chiaralaura1
socievole
socievole
Patologia: Parente/amico

Messaggio: #115365 chiaralaura1
04/06/2012 - 22:06

Gattino rosso, ci spiace assia a tutte, di come sis tia evolvendo il tuo post intervento dopo circa 12 mesi dall'operazione, ma come ti hanno già detto Marghe, e Mario, una buona TERAPIA dovrebeb nel tuo caso fare effetto e dare risultati.

Ciao dal Sud Tirolo.

Torna a “Esami endoscopici”