Alla Fine Sono Arrivata Alla Colonscopia... La Mia Prima Colonscopia!

colonscopia, capsula per diagnosi e followup delle malattie intestinali.

Moderatori: paola, Margherita

Liseah

Re: Alla Fine Sono Arrivata Alla Colonscopia... La Mia Prima Colonscopia!

Messaggio: #108408 Liseah
30/06/2011 - 19:48

@lapantigana

Ciao anche a te e grazie!
Ehhh mi sono iscritta qua proprio perché chi ha di queste malattie capisce il vero significato di "eternamente in bilico, mai del tutto distante dal ciglio" e sinceramente credo che sia questo il supporto di cui si ha bisogno, specie quando si cerca qualcuno in grado di farci una diagnosi!

Il periodo che ha conciso con l'inizio dei miei sintomi era tranquillo, non mi ero presa neanche le solite influenze che mi hanno sempre afflitta... c'è anche da dire che io sono sempre stata di pancia delicata, ho sofferto spesso di dolori addominali, ma il pediatra a suo tempo aveva detto che dovevo semplicemente evitare cibi speziati, piccanti o molto salati...

Boh, un momento scatenante migliore sarebbe stato nell'anno di preparazione al test, quello sì che fu stressante! E invece è successo due anni dopo...
Comunque sono felice che qui ci sia tanto appoggio... mi fa stare meglio! :)

@PioPio

Penso che ogni lavoro e studio, se fatto con passione, sia degno di lode ed encomiabile visto che è frutto di una fatica portata un giorno dopo l'altro.
Non credo che una professione nobiliti più di un'altra... tu studi un popolo, lo interiorizzi... io non avrei una tale capacità di immedesimazione, un tale coraggio introspettivo, sai?
Penso sia più ammirabile quello che fai tu, non facendo dimenticare la grande eredità di un popolo come quello giapponese!

I soldi sono sempre un problema... io metto da parte i soldi da quando ho scoperto la capitale del Giappone per fare un viaggio alla mia laurea... almeno un mese (di meno oltre che a costare di più --> meglio un appartamento di un albergo, sarebbe un affronto alla cultura che vado a conoscere!!)

La bevuta procede bene, alternando piccoli sorsi di thè al limone sono riuscita a far fuori senza colpo ferire altri 2 L e ora ho l'ultimo, che berrò per sicurezza anche se ormai laggiù è pressochè limpido!

Ah dimenticavo...

あまりにもあなたの面倒を見る :)

PioPio
partecipe
partecipe
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #108413 PioPio
30/06/2011 - 20:23

L'anno scorso il mio ragazzo è stato solo 10 giorni a Tokyo.. e non ha mancato di rispetto a nessuno XD
E poi, se davvero vuoi rendere omaggio alla cultura, come dici tu, l'appartamento è chotto dame...
nel senso, esistono gli alberghi tipici giapponesi, i ryokan ^__^"""""" se proprio vuoi XD

Io personalmente fra Tokyo e Kyoto ho preferito di gran lunga Kyoto, sarà che non sono riuscita nemmeno a vedere tutti i suoi 1000 templi... ^^" Ciò non toglie che Tokyo è la meta perfetta se hai voglia di comprare manga e restare in ambito otaku, Akiba è il sogno di ogni otaku credo. Se dovessi ritornare nel Kantō starei fissa a Kamakura, che é una cittadina stupenda sull'oceano. *__*

Una curiosità: dove studi giapponese? ^__^
✿ ♫♬Paola♩☆ ✿

Liseah

Messaggio: #108417 Liseah
30/06/2011 - 20:49

Ma anche un giorno lì per me sarebbe un onore, solo che per l'itinerario che avevo pensato io non mi basterebbe una vita intera probabilmente!
Sì... volevo provare i ryokan, ma anche immergermi nella vita della città con un appartamento mi attira :wink:

Akiba... *_* hai pronunciato la parola magica!
Vorrei anche vedere Kyoto però... ho sempre avuto un debole per i suoi templi... sai cosa intendo!

Ho iniziato a studiarlo su un sito in cui ci si registra e si segna la linguamadre, le lingue che si vorrebbero imparare e c'è uno scambio tra gli iscritti di informazioni, con correzione di compiti e di esercizi di pronuncia dai madrelingua, ma da questo Settembre inizierò un vero corso presso una scuola di lingue qui a Cagliari.

Non sono molto brava, ma almeno riesco a leggere i manga in giapponese (non troppo filosofici però) e capisco grossolanamente quando parlano negli anime...
Niente di che :roll:

chiaralaura1
socievole
socievole
Patologia: Parente/amico

Messaggio: #108418 chiaralaura1
30/06/2011 - 20:53

@ Liseah, nessuna di noi mette in dubbio la tua immensa generosità nel voler condividere i tuo squisiti beveroni di SEGEL ESSE 100, ma purtroppo nessuna di noi sebbene faccia caldo, ha sete di quella squisitezza. :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Comunque Liseah, a parte i giochi di parole per sdrammatizare, tutte stiamo sperando che domani dall'esame emerga effettivamente qualcosa di positivo e di definitivo. P.S. dimenticavamo Laura berrà sabato e domenica il mitico bibitone se vuoi in quel caso sarà lei a offrirtene un poco cosi da farle compagnia.

Ciao dal Sud Tirolo.

Liseah, ci posti il sito da dove studiavi il giapponese, magari link tutto l'indirizzo, ci serve per ripassare lo spagnolo e imparare un poco di Russo.

Liseah

Messaggio: #108421 Liseah
30/06/2011 - 21:29

Ahahaha anche se avessi accettato è praticamente finito... ne manca mezzo litro! Ormai mi ci sono quasi affezionata (NON E' VEROOOO)

Spero anche io che emerga qualcosa :) almeno così potrò dare un nome a questo demonietto fastidioso... comunque sarò lì pronta ad accollarmi parte del tuo beverone... quando hai detto... sabato, domenica?
AZZ mi arruolo nella legione straniera proprio sabato all'alba :mrgreen: che sfortuna!

Il sito in questione è il seguente:

http://www.livemocha.com/

chiaralaura1
socievole
socievole
Patologia: Parente/amico

Messaggio: #108422 chiaralaura1
30/06/2011 - 21:39

@ Liseah visto ti manca solo mezzo litro, e ti sei pure affezionata al sapore ti lasciamo l'onore di finirlo tutto. Controlla, anzi accertati solo le ultime scariche siano limpide come l'acqua, e inodore, e incolore, solo allora Liseah sarai certa di essere pulita dentro al 1000%.

Sul discorso aruolamento sabato mattina presso la legione straniera, NO PROBLEM, ti aruoli, e domenica bevi in compagnia di Laura almeno 1000 cl di bibitone, anzichè bervi del buon the come prevede il cerimoniale. :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Ciao e buon esame di domani, speriamo siano dolci e non ti facciano sentire troppo fastidio, in caso pigliati 60 minuti prima dell'esame UNA-DUE pastglie di BUSCOPAN, ti aiuta a sopportare meglio il fastidio dell'esame.

Saluti dal Sud Tirolo.

Liseah

Messaggio: #108424 Liseah
30/06/2011 - 21:55

Mi manca mezzolitro ancora perché mi dava fastidio bere ulteriormente... a me sembrano limpide, sono incolore e inodore... berrò tutto per scrupolo, ci manca solo che mi dicano che non fa a fare l'esame!

Dannazione, neanche la legione straniera mi fa scampare a questa tortura? Awwww meglio un sano suicidio allora :idea:
o leccare marciapiedi e lampioni... gnammm :mrgreen:

Ciao e grazie :) anche per il consiglio del Buscopan... e se non saranno dolci li picchio con le mie armi finte!!!

:wink:

AGGIORNAMENTO:

Ho fatto la dannata colonscopia!
La sedazione mi ha letteralmente stesa XD tornata a casa ho dormito tre ore di fila! Mi hanno dato, a titolo informativo, Petidina 50mg e Midazolam 3mg <--- si sentono subito, il segnale è calore secco in gola che ti fa tossire e una sete infernale.

La giornata non è iniziata delle migliori visto che, a causa di un'urgenza relativa a un degente in ospedale, la mia procedura è iniziata alle 13.30 anzichè a 12 (ormai avevo le visioni mistiche dalla fame!)

Sono stati tutti gentilissimi e il mio GE ha preso in mano la situazione... c'era anche una moltitudine di specializzandi (ho acconsentito io che visionassero l'esame).
Ha fatto un po' di male quando insufflavano aria, ma lui era sempre ben attento a chiedermi se non stessi soffrendo... un medico molto umano^^ e comunque niente di che.

Mi hanno fatto prelievo per biopsia a ileo, cieco ascendente trasverso, discendente sigma retto.

Sono riusciti ad eseguire l'indagine sino all'ultima ansa ileale (per alcuni cm esplorata).
Attualmente quello che hanno individuato è:

-mucosa normale
-nell'ultima ansa ileale sede di alcune erosioni con alone iperemico (forse per la preparazione?)
-Segni endoscopici di flogosi dell'ileo distale

Fra tre settimane i risultati!
Questo referto può essere tutto o niente, come al solito... ma opto per il buon occhio dell'anatomo-patologo che avrà il privilegio di esaminare i miei tessuti :mrgreen:

Grazie a tutti per il sostegno... e pensare che adesso, anche se ho la capacità motoria di un fermacarte che non ferma le carte, devo studiare :shock:

Candybia

Messaggio: #109015 Candybia
30/07/2011 - 00:23

Ciao Liseah!Ho letto con attenzione e interesse tutta la tua storia e devo dire che in parte mi ci rivedo sai...ora vedo che il tuo ultimo messaggio risale a giugno...ora sono curiosissima di leggere il referto dell'esame istologico!Cosa ti hanno detto?Hai una diagnosi!Facci sapere dai!!! :wink:

Liseah

Messaggio: #109104 Liseah
01/08/2011 - 17:42

Hey ciao!

In parte ti ci rivedi? Non so se gioire per il fatto di non essere l'unica o essere triste perché qualcun altro sa quello che sto passando >__>... mmh

Il mio ultimo messaggio è di Giugno perché quei simpaticoni hanno detto di chiamare dopo un mese per sapere se il referto è pronto (ho chiamato oggi e ancora niente) ... e io intanto sono qui che aspetto!

Il mio problema ora sta tornando alle fase iniziali e si sta ri evolvendo... ciclicamente è come se facesse un reset!
Oltretutto da inizio Luglio ho iniziato a soffrire di quello che sembrava un raffreddore, ma che non riesce a passarmi... sembra proprio un'allergia (naso chiuso con mucose tumefatte, starnuti, gola che si gonfia) solo che non passa in nessuna maniera ed è indipendente dall'ambiente in cui mi trovo (ho iniziato ad avere attacchi sia a casa mia che fuori... all'aperto e non) ... sembra che capitino tutte a me :shock:

Tu invece, se posso, che sintomi hai? E hai avuto una qualche risposta in merito?
Qua a Cagliari sembra difficile trovare risposte... anche il mio attuale gastroenterologo sembra più desideroso di etichettare la cosa come "psicologica" piuttosto che andare a fondo nella ricerca.

Spero che domani i miei risultati siano pronti così ti faccio sapere!

paola
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #109105 paola
01/08/2011 - 17:52

Ciao Liseah, un mese per un referto di biopsie è davvero eccessivo; vero che anche dove lavoro io, a Ravenna, ora i tempi si sono allungati, e molto, ma per carenza di personale tecnico :? e quindi si è passati dai canonici 3 giorni per le biopsie, 5-6 se necessitavano di colorazioni speciali, a 8-10 giorni.

Ma non è davvero accettabile che dopo un mese l'esame istologico di biopsie non sia pronto, anche se fossero occorse colorazioni speciali, non è ammissibile.

Provato a telefonare alla Direzione Sanitaria dell'ospedale?
A volte, loro sanno essere molto convincenti, con i dipendenti :wink:
Paola

Torna a “Esami endoscopici”