MAI PIU' BEVERONI!

colonscopia, capsula per diagnosi e followup delle malattie intestinali.

Moderatori: paola, Margherita

Lakeesha

MAI PIU' BEVERONI!

Messaggio: #108306 Lakeesha
27/06/2011 - 20:02

Cari amici, sono incappata in questo sito mentre cercavo qualche notizia sulla preparazione alla colonscopia.
Ho visto che uno dei problemi che mettete in evidenza è il fastidio del "beverone" purgativo, che tutti - chi più chi meno - trovate disgustoso, ripugnante e difficile da mandar giù.
Ho effettuato la colonscopia una settimana fa e ho eseguito la pulizia dell'intestino assumendo CITRAFLEET.
Il giorno precedente l'esame si può mangiare qualcosa sia a colazione che a pranzo. Tra mezzogiorno e l'una si prende la prima bustina di Citrafleet sciolta in un semplice bicchiere d'acqua fredda. Il preparato ha il sapore e l'odore del limone e nessunissimo retrogusto sgradevole. Si beve tranquillamente. Dopo basta assumere un bicchiere (250 ml) di acqua o tè ogni ora. La seconda dose di Citrafleet va presa dopo sei/sette ore dalla prima, e a seguire sempre il solito bicchiere di liquidi ogni ora.
Il giorno successivo io ero perfettamente pulita e la colonscopia è stata eseguita (in sedazione) senza alcun problema.
Chiedete consiglio ai vostri curanti, ma... secondo me Citrafleet è davvero la soluzione ideale!
Moltissimi auguri a tutti. :wink:

GincomeGinestra
esploratore
esploratore
Patologia: M. di Crohn

Re: MAI PIU' BEVERONI!

Messaggio: #124009 GincomeGinestra
05/11/2014 - 14:25

Ciao!:) Anche io ormai faccio la preparazione con citrafleet!!!E' molto più "soft" di quella col selg,ci si può riposare un'oretta almeno tra le due dosi e arrivo comunque pulitissima alle endoscopie.L'ho già usata due volte,una per la capsula endoscopica e l'altra per la mia terza colono.Per quanto la preparazione sia una cosa terribile in sé,c'è da dire che quella col selg è anche disgustosa,oltre che estremamente aggressiva!Viva il citrafleet!Come Lakeesha consiglio a tutti di chiedere ai vostri medici se potete usarla.
Saluti a tutti :)
Anche se il timore avrà più argomenti,tu scegli sempre la speranza (Seneca)

Torna a “Esami endoscopici”