La Preparazione Della Mia 1° Colonscopia

colonscopia, capsula per diagnosi e followup delle malattie intestinali.

Moderatori: paola, Margherita

cindy77

La Preparazione Della Mia 1° Colonscopia

Messaggio: #107770 cindy77
08/06/2011 - 11:03

Ciao ragazzi!!!
Eccomi qua finalmente il momento tanto atteso si sta avvicinando sempre più, devo ammettere che nonostante la tensione che è naturale ci sia, non vedo l'ora di capire cosa ho e soprattuto dia ver un risultato completo che solo questo esame può dare e x domani sarò prontissima...
Intanto tra un pò inizia la preparazione... tra un paio di ore prendo le mie 2 compressine di BISACODILE e dalle 18 al via col nuovo beverone LOVOL-ESSE (2 litriiiiii) :neutral:
Ora vado a mangiarmi un semolino... eh.. m ai mangiato in vita mia ho imparato a gustarlo ora ahahahahaha.. vi aggionerò più tardi man mano...
P.s. per fortuna devo ammettere visto che il mio transito intestinale non è x niente pigro sia ieri sera prima di andar a letto e sia stamattina si è svuotato un pochetto di suo.. almeno avrò meno da soffrire spero se svuoto meno :lol:
A dopo.......

Mario
animatore
animatore
Patologia: M. di Crohn

Re: La Preparazione Della Mia 1° Colonscopia

Messaggio: #107771 Mario
08/06/2011 - 11:38

No, stai tranquilla, svuotare non fa soffrire. E' il trangugiare che è triste :lol: Mi verrebbe da dirti che se hai il transito rapido potresti anche smettere di bere al momento che esce roba liquida e limpida. Su di me lo faccio, ma io ho l'intestino corto e non me la sento di prendermi la responsabilità di darti questo consiglio. E poi, in fondo.... son solo due litri dai che si può fare...facciamo il tifo per te.
la vera gioia non sta nel non cadere mai ma nel rialzarsi sempre

cindy77

Messaggio: #107776 cindy77
08/06/2011 - 16:13

Eh si mario in effetti 2 litri dai rispetto ai 4 di altre soluzioni si può far poi assaggeremo questo fatidico sapore al gusto agrumi ahahaahahah cmq essendo la mia prima colon e soprattutto devo capir assolutamente cosa c'è che non va meglio che faccia il sacrificio tutto x intero.. :)
Leggevo sulla preprazione che cmq altri liquidi sono ammessi anche durante la preprazione tipo the tisane l'importante fino a 2 ore prima dell'esame.. quindi pensavo un pò di thè se tanto mi disgusta la soluzione posso berlo a sorsi.. anche perchè come cena c'è scritto solo brodo.. quindi sempre liquidi.. c'è scritto solo l'importante non assumere cibi solidi (naturalmente si sa) dall'inizio della preprazione all'esame.. vi farò sapere tra un'oretta circa che sapore avrà il nuovo prodotto :)

Margherita
Moderatore
Moderatore

Messaggio: #107778 Margherita
08/06/2011 - 16:18

Buona bevuta allora :? :mrgreen:
" Spesso si dà sollievo ai propri mali quando se ne parla " Pierre Corneille

Mario
animatore
animatore

Messaggio: #107782 Mario
08/06/2011 - 18:58

tutto tace... .... o è talmente buono che se lo sta sorseggiando in spiaggia sotto l'ombrellone dentro a un bel bicchiere con tanto ghiaccio l'olivetta e l'ombrellino tutto colorato....oppure è talmente skifido che è rimasta scioccata.... 8-)
la vera gioia non sta nel non cadere mai ma nel rialzarsi sempre

cindy77

Messaggio: #107784 cindy77
08/06/2011 - 19:07

Eccomi..... Mario mi hai fatto sorridere tantissimo eheheh... in effetti sembravo sparita ma non riuscivo a sedermi al pc ahahahah magariiiii me la stavo sorseggiando sott l'ombrelloneee ahah
Mmmm... allora la prima cosa che posso dirvi che quando ho aperto la bustina mi son detta ma è sale???? ERA GRANULOSOOO come il sale son stata più di dieci minuti a sciogliere quella busta enorme in mezzo litro di acqua.. intanto sentivo odore agrumato..
Cmq appena ho bevuto il primo bicchere son partita piano ahahaha ma in effetti devo dire che pur non conoscendo le precedenti preparazioni usate non avendola mai fatta.. si sente il sapore di arancia.. ha un leggero retrogusto stranino però tutto sommato bevuto freschino sa di arancia.. certo è che dopo il primo litro e mezzo il mio stomaco cominciava a rifiutarsi.. infatti poco fa visto un pò di nauesa onde evitare spiacevoli "incidenti di percorso" mi sono presa una compressa di plasil speriamo bene!.. mi mancano altri due bicchieroni circa.. all'inizio ho seguito un intervallo di 15/20min. come scritto sulla preparazione alternando..
La cosa che mi ha lasciata stranita.. è che ho preso le due compresse di bisacodile alle 14 e alle 16.40 ho avuto qualche crapo addominale e ho avuto la prima evacuazione pur non avendo ancora bevuto.. poi ho iniziato a bere la soluzione alle 18 e alle 19 come previsto sul foglio n'altra evacuazione.. e un 'altra ancora dopo una mezzoretta... però di limpido ancora non si vede nulla a parte il mio stomaco che è lievitato e scoppia di acqua :shock:
Dimenticavo di dire a chi me lo aveva chiesto che il lovol-esse almeno fino ad ora che ho bevuto un litro e mezzo circa non mi ha provocato forti crampi addominali... qualche crampo me lo ha procurato più il bisacodile.. a dopo.. uscirà o non usciràm acqua limpida alla sorgente? ahaha :mrgreen:

Margherita
Moderatore
Moderatore

Messaggio: #107785 Margherita
08/06/2011 - 19:14

Tranquilla, acqua limpida arriverà :)
" Spesso si dà sollievo ai propri mali quando se ne parla " Pierre Corneille

cindy77

Messaggio: #107786 cindy77
08/06/2011 - 19:15

Quante ce ne saranno???? ahahahahahha scherzo... spero ke arrivi acqua limpida.. :mrgreen: e quando sarà si festeggerà ahaahahah meglio ridere va... grazie ragazziiiii

chiaralaura1
socievole
socievole
Patologia: Parente/amico

Messaggio: #107798 chiaralaura1
08/06/2011 - 22:34

Ciao Cindy77, come stà procedendo la preparazione ora sono le 23.30; sono trascorse altre tre ore dal tuo ultimo aggiornamento, tutto Ok, oppure sei ancora in spiaggia a prendere la tintarella al chiaro di luna? :lol: :mrgreen: :lol:

Comunque a parte gli scherzi, nostri e di Mario, ha fato scariche di acqua limpida limpida e soprattutto inodore e iper mega trasparente? Se si sei 1000% pulita dentro.

Ciao e Notte dal Sud Tirolo. Doamni appena te la senti Cindy77, facci sapere come è andato l'esame Ok ci contiamo tutte.

cindy77

Messaggio: #107809 cindy77
09/06/2011 - 08:17

Ciao ragazze ieri ero stremata.. perchè le scaric he via via erano sempre più chiare ma l'ultima l'ho avuta all'1.15.... e lì mi sono meravigliata non riuscivo ad andar a letto che ancora sentivo il bisogno di espellere acqua diciamo perchè non erano più scariche.. però credo sia durato tantino quasi 7 ore.. non so se il brodo che ho bevuto la sera abbia aumentato il tutto mah... considerando che ho inziato a bere alle 18 la soluzione e alle 19 sono inizate le prime scariche credo sia durato tanto.. le prime erano ad intervalli di mezzoretta poi 15 minuti e poi 10 minuti via via..
I doloretti li ho avuti solo con il lassativo dopo circa 2ore e mezza dall'assunzione.. e già lì ci ho dato.. ho diciamo avuti fastidi di crampi più con quelli che con la soluzione che comunque ripeto pur non avendone provate altre devo dir che sa di arancia non si sente retrogusto salino anche se quando pari la busta lo sembra :) per il resto certo dopo più di un litro un pò di nausea iniziava ma ho preferito tamponarla con una compressina di plasil.. vi farò sapere oggi spero tanto mi facciano un pò di sedazione così sto più calma.. tra un pò mi preparo anche se l'esame è alle 12.30
Grazie a tutti... a dopooo ragazzi

Torna a “Esami endoscopici”