Entero Rm Durata

RX, ecografia anse intestinali, enterorisonanza per la diagnosi e il controllo delle malattie intestinali.

Moderatori: paola, Margherita

emy

Re: Entero Rm Durata

Messaggio: #111056 emy
12/10/2011 - 08:43

Quando la fece mio figlio stette dentro in tutto una mezzora,dopo aver bevuto una bottiglia di non so cosa...
non temere la rmn...ti danno pure le cuffiette con la musica :mrgreen:

Mario
animatore
animatore
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #111057 Mario
12/10/2011 - 09:28

Fatta l'altro ieri. 40 min circa per bere un litro e mezzo di sbobba che è un mezzo di contrasto e dopo un'altra mezz'ora dentro alla macchina ad ascoltare ronzii.
la vera gioia non sta nel non cadere mai ma nel rialzarsi sempre

muffin81
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #111060 muffin81
12/10/2011 - 10:39

grazie ragazzi :wink:
speriamo bene... l'ho rimandata perchè non ce la facevo, non me la sentivo... non so nemmeno io come spiegarlo.
ma vedo che anche stavolta non è che vada meglio. forza e coraggio, vado a farla e poi racconto pure la mia versione.
quanto alle cuffiette, speriamo che le diano anche a me :mrgreen: possibilmente con bella musica.
BASTA UN SOLO RAGGIO DI SOLE PER ELIMINARE MIGLIAIA DI OMBRE. s.francesco

Margherita
Moderatore
Moderatore

Messaggio: #111063 Margherita
12/10/2011 - 11:22

Francy, non preoccuparti, capisco la paura per un esame che non hai mai fatto. Tranquilla, poi ci dirai com'è andata.
" Spesso si dà sollievo ai propri mali quando se ne parla " Pierre Corneille

chiaralaura1
socievole
socievole
Patologia: Parente/amico

Messaggio: #111068 chiaralaura1
12/10/2011 - 13:41

Francesca, mille volte meglio la RM che fare una COLONSCOPIA, l'unica controindicazione è lo schifoso bibitone che ti danno da bere prima dell'esame, sembrano quelli per la Colonscopia di sapore, e forse pure di effetto post bevuta, o ci sagliamo ragazzi/e?

Ciao da Laura, Chiara.

muffin81
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #111374 muffin81
27/10/2011 - 20:01

ciao forum, spero di non sbagliare topic :oops:
dopo tanto penare ieri ho finalmente fatto la risonanza magnetica - addome superiore e addome inferiore :mrgreen:
eh si.. rido perchè sinceramente avevo paura, non me la sentivo di affrontare un pomeriggio in ospedale e questo periodo, per me, non è molto facile. Comunque:
arrivata in anticipo di una mezz'oretta all'università Cattolica del sacro cuore, a Campobasso. il mio gel mi aveva indirizzata lì con la spiegazione che su questo esame sono molto all'avanguardia.
Non posso assolutamente dargli torto. questo padiglione di ospedale non è molto grande, ma è efficientissimo.
dopo aver riempito il mio modulo, sono entrata e per 45 minuti ho dovuto sorseggiare l'isocolan :evil:
due caraffe da un litro.. ma quando sono arrivata, disgustata e nauseata, dopo pianti e teatrini vari.. al litro e mezzo per fortuna ho smesso. quel sapore di mandarino mai provato prima fa veramente schifo.. si richiedeva un digiuno da almeno sei ore; io ero a digiuno dal pomeriggio prima :mrgreen: ma questa è la mia tecnica.. in effetti durante l'esame non ho avuto problemi a trattenere lo stimolo di andare in bagno.
l'esame è durato 45 minuti, il tecnico ha detto che sono stata brava a trattenere il respiro e non ho dovuto ripetere nessuna sequenza. quei ticchettii e il lettino che a un certo punto tremava sono estenuanti, a tratti mi veniva da respirare a ritmo di tic tic tic.. mi hanno solo detto che hanno voluto scattare qualche sequenza in più per studiare bene la mia pancia.
per fortuna non ho avuto nessuna reazione al mezzo di contrasto :wink:
il referto, fra una decina di giorni. speriamo bene :neutral:

mentre ero lì dentro ho visto sulla scrivania la lista di pazienti che erano con me: su una decina: c'erano 7 mdc :neutral: e una persona faceva una enterormn 3D. mi chiedo cosa sia... e continuo a sperare di stare sempre bene :oops:
BASTA UN SOLO RAGGIO DI SOLE PER ELIMINARE MIGLIAIA DI OMBRE. s.francesco

Margherita
Moderatore
Moderatore

Messaggio: #111382 Margherita
27/10/2011 - 21:43

Francy ti sei tolta il pensiero. Di questi esami, la cosa più brutta sono le bevute che ci propinano ( anche se devo confessare che metà del mdc finisce nel lavandino :oops: ). Daì che stavolta ci siamo.
" Spesso si dà sollievo ai propri mali quando se ne parla " Pierre Corneille

Torna a “Esami eco-radiografici”