Pensierino del giorno

Le emozioni, i progetti, l'amore, l'amicizia possono essere discussi in questo spazio

Moderatore: paola

Mario
animatore
animatore
Patologia: M. di Crohn

Re: Pensierino del giorno

Messaggio: #124479 Mario
16/02/2015 - 19:05

La morte di una persona ancora giovane è doppiamente ingiusta perchè non solo distrugge tutto ciò che è ma anche tutto ciò che avrebbe potuto essere.
la vera gioia non sta nel non cadere mai ma nel rialzarsi sempre

Mario
animatore
animatore

Messaggio: #124480 Mario
18/02/2015 - 14:43

e ora abbiamo anche HACCP. Che bello essere sempre più preparati per fare niente.... :wink:

geltrudemia
partecipe
partecipe

Messaggio: #124503 geltrudemia
28/02/2015 - 14:53

capisco dare poco, se altro non si può ...ma niente... nemmeno due parole carine...niente.

Mario
animatore
animatore

Messaggio: #124514 Mario
03/03/2015 - 08:34

Vabbè ora si usa così. Viviamo nell'epoca di faccialibro dove l'amicizia è una cosa effimera che si chiede, si da, si toglie, si va a chiedere altrove, ovunque ci sia necessità. Qui dovrebbe essere una cosa diversa, lo era. Qui si affaccia chi ha dei problemi ed è in cerca di notizie e di conforto e ci si dovrebbe adoperare per questo. Ma siamo nell'epoca di faccialibro. Si viene qui, si prende quel che c'è da prendere e poi una volta preso ci si rivolge verso altri gruppi di "amici" per prendere ciò che ci fa comodo al momento. Sarebbe gentile però ricordarsi di quando si è venuti qui a prendere conforto, pensare a come ci ha fatto piacere sapere che nonostante il macigno che ci è caduto addosso c'è stato qualcuno che ci ha messo la mano sulla spalla e ha detto guarda che puoi vivere, che potrai avere un lavoro, una casa un figlio. Ricordatevi, quando un evento positivo illumina la vostra vita, che la vostra luce potrebbe illuminare chi brancola ancora nel buio di una diagnosi nuova, pesante, ingombrante. O magari ricordatevi soltanto la gentilezza di rendere partecipi delle cose positive coloro che a suo tempo hanno preso parte al vostro dolore e hanno teso una mano. Ma i tempi sono quelli che sono, fatto un gruppo via l'altro si viene si prende e si cambia. Sarà mica perchè qui non si possono postare i selfie? :roll:

ezio
Moderatore
Moderatore
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #124515 ezio
03/03/2015 - 13:49

hai ragione mario.
scrivo uno dei tanti paradossi di facebook: tanti sono passati di qui sotto falso nome, ma col terrore di scrivere perchè temevano che qualcuno (gente che magari manco sapevano cosa fosse il crohn) potesse riconoscerli.
poi li becchi nei gruppi facebook (che io ormai evito come la peste) che con nome e cognome ( e un bel primo piano come profilo) scrive i dettagli della propria visita...

ma non preoccupiamoci di tutti quelli che una volta stavano qui e ora pontificano su FB: non tutti gli addii da qui sono stati una brutta cosa :mrgreen:

giuseppe
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio: #124517 giuseppe
03/03/2015 - 19:30

Per non parlare delle "profonde banalità" che si scrivono e che di tanto in tanto mi vengono riferite. Ma questo è un discorso più generale, perché le persone che non hanno nulla da dire non è che possono diventare all'improvviso filosofi.
Giuseppe

Mario
animatore
animatore

Messaggio: #124615 Mario
20/03/2015 - 20:20

Se paghi, 10 giorni. Se vai col S.S.N. 10 mesi..... che bella cosa la sanità italiana.... prossimamente nelle migliori sale "C'era una volta il welfare" :wink:

Nameless88
loquace
loquace

Messaggio: #124622 Nameless88
21/03/2015 - 12:23

Io da un annetto a questa parte facebook lo uso poco e niente.

Cmq. condiviso il pensiero di Mario ha ragione e mi sento anche un po colpevole di esser sparito anche io ogni tanto :oops:

PS: Il mio sogno nel cassetto è fare un selfie con Ezio :mrgreen:

Mario
animatore
animatore

Messaggio: #124670 Mario
28/03/2015 - 09:21

:lol: :lol: lo sapevo, basta stare seduti in riva al mare e i cadaveri primo o poi passano.... :mrgreen: ora aspetto il gran finale, quello in cui il protagonista viene scoperto per quello che è stato, per quello che è. Ultima scena... giornata di sole nella piazza del paesello....intorno nemmeno un'anima, l'autobus si ferma apre le porte e lui con aria mesta, un'impronta di scarpa sul c*lo e la valigia di cartone in mano scende gli ultimi due gradini che separano il sogno, costruito sulle menzogne da s*ronzo, dal ritorno alla dura realtà dove Dio paga. A volte tardi, ma paga sempre. Parte la musica di sottofondo..... Addiooooo sogni di glooooriaaaaaa addioooo castelli in aaariaaaaa. :sbel:

THE END

Mario
animatore
animatore

Messaggio: #124676 Mario
31/03/2015 - 15:47

Ancora quella sgradevole sensazione. La sento vicina col suo alito pesante. che si deve fare, mi devo adattare. Posso fare altro? In fondo, che ho fatto io da sempre se non adattarmi? Oh, mai una volta qualcosa si adattasse a me. :sad:

Torna a “Pensieri, sentimenti, stati d'animo”