Pagina 1 di 1

Vi capita una brutta giornata?

Inviato: 20/07/2018 - 14:53
da mare71
Oggi è davvero una brutta giornata...eppure fuori c' è un bel sole!! E' così difficile conciliare tutto: questa maledetta rcu che sembra " dormire" e poi improvvisamente si risveglia; per non parlare di tutti questi dolori articolari; il reumatologo e il gastro che si confrontano ma non si decidono sull' introduzione del biologico...del resto, dicono loro,tutti gli esami del sangue e delle feci sono perfetti..ma io sto male. Anche se l' idea del biologico mi spaventa molto. Ora si aspetta la colon e poi si decide...Così dicono. Intanto ho dovuto lasciare il mio caro lavoro perché troppo distante da dove abito e da settembre inizierò con un nuovo lavoro anche se mi chiedo se avrò le forze per affrontare il cambiamento . Del resto è più di un anno che combatto e a volte sono andata al lavoro in condizioni pessime, giusto per non mollare. E ' come se vedessi intorno a me gli altri che possono far progetti di vita e io che invece sono in balia dei medici e nonostante tutti i soldi che ho speso per visite ed esami mi sembra di essere al punto di partenza. Resisto e mi dico passerà. .. ma sarà
realmente così? E' dura...durissima. ..credo lo sappiate. Credo che tutto derivi dal fatto che non riesco ad accettare di
non poter essere più quella persona attiva e solare e di prima, vedere i miei figli che non capiscono perché non possiamo più fare insieme tutto ciò che facevamo, andare a letto la sera e non sapere se la mattina dopo si riesce ad andare al lavoro. Ho già rinunciato a tanto: le uscite con gli amici, il mio lavoro, la mia cara bicicletta, i miei adorati viaggi in giro per il mondo. Bo... Scusate non volevo intristirvi in una calda giornata d' estate e soprattutto non è mia abitudine piangermi addosso ma oggi è così... L' estate era la mia stagione preferita si vede anche da come mi faccio chiamare: mare71, 71 è il mio anno di nascita e mare perché abbreviazione del mio nome, Marina. Ho sempre adorato il mare...e invece ora sto poco anche al mare perché il troppo caldo mi dà fastidio. Ma... A volte è difficile superare una brutta giornata. E' arrivata l' ora di uscire a fare terapia per la schiena ... speriamo che la mia pancina se ne stia un po' tranquilla. Scusate per li sfogo.

Re: Vi capita una brutta giornata?

Inviato: 21/07/2018 - 14:56
da Mario
Non so bene quale sia la tua situazione fisica ma leggendoti mi pare che tu abbia rinunciato troppo a troppe cose. I problemi li abbiamo, grandi e tanti, ma gli stai concedendo troppo spazio. Le paure sono normali, affrontale un po' per volta. La vita la devi mangiare un morso per volta, tutta insieme non si riesce. per il domani aspetta di vedere domani senza farti troppe domande.

Re: Vi capita una brutta giornata?

Inviato: 21/07/2018 - 15:38
da mare71
Capisco e condivido tutto ciò che dici...il problema è che ancora non riesco a metterlo in pratica. Mi ero appena abituata alla rcu, che comunque ancora non so gestire bene, che è arrivata la diagnosi di spondiloartritre con tutti i dolori a lei associati. E il domani con le sue incertezze mi spaventa molto. Mi piacerebbe anche solo potermi sedere a tavola e mangiare tutto ciò che voglio senza poi doverne subire le conseguenze. Comunque hai ragione: devo imparare a vivere giorno per giorno senza farmi troppe domande. Speriamo di riuscirci. Grazie.

Re: Vi capita una brutta giornata?

Inviato: 21/07/2018 - 18:01
da Mario
vedrai che il momento buio finirà. E' capitato, Capita e capiterà a tutti. Per quel poco che possiamo fare qui, noi,ci aiutiamo.

Re: Vi capita una brutta giornata?

Inviato: 22/07/2018 - 12:36
da Margherita
Capita sì di avere delle brutte giornate e si aspetta che passino. Non rinunciare a vivere, io sono uscita anche quando ero in piena recidiva, febbricitante e a passi piccoli piccoli. Non sono un' eroina :) è solo per farti capire di non rinunciare a niente, un passo alla volta e cerca di vivere la tua vita giorno per giorno. Passerà, arriveranno le giornate di sole anche per te. Un abbraccio.

Re: Vi capita una brutta giornata?

Inviato: 22/07/2018 - 16:19
da mare71
Grazie davvero. E' quel vivere giorno per giorno che ancora mi risulta difficile..una come me che era abituata a programmare tutto e a cercare di tenere tutto sottocontrollo. Devo proprio cambiare...mi applicherò per questo. Grazie di nuovo.

Re: Vi capita una brutta giornata?

Inviato: 22/07/2018 - 16:38
da Mario
Forse è quello che mi ha salvato allora. Io odio programmare e odio le cose troppo programmate. Ho fatto viaggi anche lunghi senza aver programmato nemmeno la destinazione.

Re: Vi capita una brutta giornata?

Inviato: 22/07/2018 - 20:18
da mare71
Hai ragione...ma almeno poter programmare le proprie giornate di lavoro. E' un momento difficile e confuso. Speriamo passi. Grazie.

Re: Vi capita una brutta giornata?

Inviato: 24/07/2018 - 07:03
da Mario
Passerà. Fidati che passerà. Non abbatterti.