A Siracusa... posti dei limiti alla circolazione

Sezione dedicata alla passione dei motori, qui si potranno fare recensioni su auto, moto, ecc.
chiedere consigli o lamentarsi sulle disavventure avute con il proprio mezzo di locomozione a motore.

Moderatori: paola, Margherita

Christian

A Siracusa... posti dei limiti alla circolazione

Messaggio: #24792 Christian
07/07/2006 - 13:29

E' sconcertante...a partire dal 7 luglio...cioè oggi...a Siracusa per far fronte al problema inquinamento...il sindaco ha deciso di porre limiti alla circolazione...nei giorni dispari (lunedi, mercoledi, venerdi) potranno circolare dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 18.30 autovetture e motocicli aventi l'ultimo numero della targa dispari...ad esempio BC 547 PP...invece nei giorni pari (martedi, giovedi e sabato) sempre agli stessi orari potranno circolare quelle aventi l'ultimo numero della targa pari...ad esempio AE 400 JX...sono esclusi i giorni festivi...

ora io mi chiedo! il problema grosso qui x l'inquinamento sono tutte le industrie che abbiamo nella zona del priolo...ma perchè il sindaco non comincia a far chiudere molte di queste ciminiere dannose sia x chi vive sia x chi ci lavora...o al massimo non far scaricare fumi di notte...a volte è insopportabile la puzza che arriva fino a casa mia che è a 20 km...voi cosa ne pensate? nella vostra città è successo qualcosa di simile? :neutral:

Riccardo80

Messaggio: #24827 Riccardo80
07/07/2006 - 20:02

Il problema son sempre le fabbriche, in qualsiasi città...
Solo che quelle non le puoi fermare, ma le auto dei contribuenti si...
E pure minacciando con multone...

Non si risolverà nulla così...

Ciao.

Christian

Messaggio: #24858 Christian
08/07/2006 - 16:39

Si infatti se ti fai beccare dal vigile sono 71 € di multa...per molti corrisponde ad una giornata lavorativa e anche meno...mah si dice che duri tutta l'estate...perchè in inverno cosa cambia? :neutral:

Torna a “Auto e moto”