Usate i pneumatici invernali ??

Sezione dedicata alla passione dei motori, qui si potranno fare recensioni su auto, moto, ecc.
chiedere consigli o lamentarsi sulle disavventure avute con il proprio mezzo di locomozione a motore.

Moderatori: paola, Margherita

ste

Messaggio: #17901 ste
07/02/2006 - 22:13

Grazie Alvise :lol:

consiglio più azzeccato rispetto a quello di qualcun'altra....... :evil: 8-[ !!!!!!!!!!!!!!!!!

chiederò al mio gommista (nonch'è dirimpettaio del mio ufficio :mrgreen: )

Bacetti

mauroverzuno

Messaggio: #17917 mauroverzuno
08/02/2006 - 20:32

alvivenu ha scritto:rieccomi, per i consumi posso dire che non ho notato differenze sulla mia auto, come ho già detto i pneumatici invernali funziona realmente sul ghiaccio, in montagna mi è capitato di superare tranquillamente sulla neve auto che montavano le catene :!:
per lo stoccaggio so che ci sono gommisti che con una quarantina di euro effettuano il cambio gomme e ti tengono i pneumatici per tutta la stagione.
Se per ghiaccio intendi neve battuta sono d' accordo con te,ma se è galaverna specialmente in discesa sarebbero piu' appropiate gomme chiodate che pero' penso che al di fuori della montagna siano fuori legge,comunque io ormai è dieci anni che i primi di novembre monto gomme termiche e vi assicuro che sono una bella invenzione,posso anche dire che durano di piu' che quelle normali e a riguardo al consumo di carburante in piu' per me è dovuto alle basse temperature che ai pneumatici(chiedo a Giuseppe perchè quando su giornali e riviste scrivono "GLI PNEUMATICI" invece che i pneumatici,a me quel gli mi sa di stonato)in quanto d'inverno specialmente a freddo si gira con marce basse quindi si consuma di piu'

manu

Messaggio: #18360 manu
19/02/2006 - 20:45

Io ho una jeep,ma d'inverno uso sempre i pneumatici da neve, sicurezza prima di tutto, ma sono daccordo con Mauro sul ghiaccio servono le gomme chiodate, ormai fuori legge anche in montagna con strada pulita. Ho sentito parlare di "calze" qualcuno ne sa niente? Ciao :wink: Manu

alvivenu

Messaggio: #18371 alvivenu
20/02/2006 - 13:59

Ciao le calze sono praticamente un "calzino" che si mette sul pneumatico ha la stessa funzione come un pneumatico invernale quindi non hanno la stessa funzione delle catene. Queste calze costano abbastanza e bisogna stare attenti perchè se si va su asfalto senza neve si consumano velocissimamente! se fai una ricerca veloce su internet trovi un sacco di informazioni!
Ciao Ciao

manu

Messaggio: #18380 manu
20/02/2006 - 17:31

Grazie per l'informazione, vado a vedere :-k

Torna a “Auto e moto”