Auto nuova o usata?

Sezione dedicata alla passione dei motori, qui si potranno fare recensioni su auto, moto, ecc.
chiedere consigli o lamentarsi sulle disavventure avute con il proprio mezzo di locomozione a motore.

Moderatori: paola, Margherita

catanese82

Re: Auto Nuova O Usata?

Messaggio: #45079 catanese82
11/01/2008 - 21:51

salve da qualche anno si può sfruttare il fatto che la garanzia del costruttore sulle vetture è di almeno due anni e alcune case, soprattutto giapponesi o coreane ,danno anche di più.io ho comprato una golf da un privato(i rivenditori fanno prezzi più alti)con sette mesi di vita e 30000km tagliandati risparmiando 5000 euro sul prezzo del nuovo scontato.in questo modo ho avuto 17 mesi di garanzia che ho utilizzato per riparare gratis piccoli difetti e non ho rischiato di pagare per eventuali sorprese più gravi.la macchina va ancora benissimo!!!

zampa996

Messaggio: #45105 zampa996
12/01/2008 - 18:00

Nuova, nuova e ancora nuova anche per me!!! Meglio un pò piu piccola ma non avere rogne!!!
....x fortuna da 5 anni ho l'auto aziendale.... :idea:

Tajra
partecipe
partecipe
Patologia: M. di Crohn
Contatta:

Messaggio: #45113 Tajra
12/01/2008 - 19:15

Giustamente ... se ti vuoi evitare un pò di problemucci ... un auto nuova si costa di più, ma se si conta che quella usata i capricci prima o poi li fa di sicuro ... se si può si spende prima ... E per esperienza si risparmia anche un pò di pazienza sempre utile in altre questioni :lol: :!:
Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita

fradifog
partecipe
partecipe
Patologia: R.C.U.
Contatta:

Messaggio: #45133 fradifog
12/01/2008 - 22:11

che ne dite di affittarla???
Pare a nave e Franceschiello: a puppa cumbatteveno e a prora nun 'o sapeveno

Trudi
esploratore
esploratore
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #45226 Trudi
14/01/2008 - 10:43

Invece per me, forse sarò la sola, ho avuto una bruttissima esperienza con il nuovo uscito difettato dalla casa madre e invece un'ottimo acquisto, senza nessun problema con un usato.
[color=#0059FF]Sorridi anche se ti senti giù. Cerca di avere un atteggiamento positivo e guarda ai momenti neri come fossero una palestra, che ti allena ad essere forte!![/color]

Torna a “Auto e moto”