I Parenti Stretti Di Jamiro..

Un angolo per parlare dei nostri amici animali: storie, curiosità, abitudini....

Moderatori: paola, Margherita

Dregen
partecipe
partecipe
Patologia: M. di Crohn
Contatta:

Re: I Parenti Stretti Di Jamiro..

Messaggio: #92472 Dregen
16/07/2010 - 09:24

Guarda, per fortuna che ci sono centri che ritirano gli animali maltrattati e persone come noi che hanno una cultura ed un rispetto tali da farli vivere in modo dignitoso (che per le testuggini sia più facile è ovvio, peraltro) pur se in cattività o, per chi è tanto fortunato da avere un giardino smisurato e vario, in semi-cattività. Basterebbe informarsi bene, io per esempio mi sono iscritto ad un forum sulle testuggini e ho imparato diverse cose che mia madre non ha mai fatto, e ora sto creando uno spazio più consono per la piccola seguendo delle guide precise, oltre ad aver modificato l'alimentazione delle adulte e il rapporto sole/ombra del loro giardino. Tutte cose che non le avevano detto, e per le quali l'ho sgridata: "Costava tanto prendere un libro?"..ma sai, solita risposta: "Ci hanno detto di fare cosí e cosá e son sempre state bene.."..ok, vero, ma "bene", non "al meglio".

Rispetto, passione e un po' d'informazione..per tanti è così difficile..
Claudio :twist:

pieroim
partecipe
partecipe
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #92486 pieroim
16/07/2010 - 10:57

emy ha scritto:ma in compenso ha trovato un bravo papa' :mrgreen:

forse emy.. io son riuscito a sottrarlo a non so quale destino, a recuperarlo e farlo star bene.. ma non riesco a dargli tutto il tempo di cui ha bisogno. Qui ci vorrebbe una "mamma".. ed in effetti ora c'è mia madre che ormai lo tratta come un figlio.. lei è anziana, 83 anni, ma molto forte.
Il mio timore e pensiero invece va a quando anche lei non ci sarà più o non avrà più la forza per prendersene cura quando non ci sono io.. questa non è proprio una cosetta da niente. Mi sento molto responsabile nei suoi confronti..
La vita è bella come un panino con la mortadella!

pieroim
partecipe
partecipe
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #94640 pieroim
18/08/2010 - 16:00

http://www.youtube.com/watch?v=QChA1n1NDjM

la parte iniziale relativa ai pappagalli è proprio bella.. sono vari tipi di ARA
La vita è bella come un panino con la mortadella!

Torna a “I nostri amici animali”