Ho Un Nuovo Amico: La Cricetina Lucy

Un angolo per parlare dei nostri amici animali: storie, curiosità, abitudini....

Moderatori: paola, Margherita

fenice68
loquace
loquace
Patologia: R.C.U.

Ho Un Nuovo Amico: La Cricetina Lucy

Messaggio: #74555 fenice68
15/10/2009 - 09:32

Ciao, ragazzi, per il compleanno di mio figlio i suoi compagni di classe gli hanno regalato una cricetina, l'abbiamo chiamata Lucy, e carinissima e dolce. Sta cominciando ad abituarsi a noi, ieri l'ho presa in mano ed ha cominciato ad arrampicarsi sul mio braccio. E voi avete mai avuto un criceto?
è meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione." A. Einstein
Floriana

Nameless88
loquace
loquace
Patologia: M. di Crohn

Re: Ho Un Nuovo Amico: La Cricetina Lucy

Messaggio: #74556 Nameless88
15/10/2009 - 09:40

io l'ho avuto si chiama pikachu ma era un cricetino russo monellissimo sicuramente aveva qualche malattia simile alla rabbia dei cani :evil: se si provava a prenderlo in mano mordeva, ad un mio amico gli ha tirato un morso al dito e gli ha fatto un buco enorme. Poi una volta un altro mio amico ha avuto la brillante idea di provare a farlo accoppiare con la sua cricetina e appena l'abbiamo messi nella gabbietta gli ha tirato un morso nel collo e l'ha uccisa. Perciò dispiaciuto e amareggiato dal suo comportamento ho preferito liberarlo e al suo posto ho comprato 2 bei diamantini :mrgreen:

fenice68
loquace
loquace

Messaggio: #74557 fenice68
15/10/2009 - 10:00

Anche il mio è un russo, ho cominciato col dargli da mangiare e così l'ho conquistato..a volte prova a mordermi, ma perchè ho sulle mani qualche odore particolare (tipo quando faccio da mangiare). Anche io ho avuto dei diamantini, mi hanno fatto ben 11 cuccioli!! Ora ho dei pesciolini rossi oltre al criceto. Io adoro tutti gli animali, anche i ragni.le lucertole,ecc.
Gli unici che odio sono gli scarafaggi!!!
è meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione." A. Einstein

Floriana

CartaIgienica

Messaggio: #74558 CartaIgienica
15/10/2009 - 12:58

Che carino!!
Sull'onda di Hamtaro (o come diavolo si chiamava) i miei zii hanno regalato alla figlioletta di 5 anni un criceto. Era tanto carino ma poi gli è venuta una bolla strana sull'addome e poco dopo è morto... Sarà durato un annetto.

Il mio ragazzo ha trovato 4 gattini nel suo magazzino e sono davvero tanto carini!

emy

Messaggio: #74559 emy
15/10/2009 - 13:10

Nameless88 ha scritto: ho preferito liberarlo :mrgreen:

...maro'...e l'hai lasciato libero di andare a mordere a destra e a manca? :shock: :mrgreen:

cmq...non cerdo avesse la rabbia,altrimenti il tuo amico che ha preso il morso...non oso immaginare :P :wink:

fenice68
loquace
loquace

Messaggio: #74581 fenice68
16/10/2009 - 09:43

La bolla stranza sarà stato un ascesso o un tumore,purtroppo i criceti sono soggetti a queste patologie..sigh..

Floriana

Torna a “I nostri amici animali”