Cane Come Faccio?!!

Un angolo per parlare dei nostri amici animali: storie, curiosità, abitudini....

Moderatori: paola, Margherita

muffin81
partecipe
partecipe
Contatta:

Re: Cane Come Faccio?!!

Messaggio: #95050 muffin81
27/08/2010 - 15:43

no, flo! la terapia d'urto è quella di farglielo scegliere direttamente in allevamento, dove puzza di cane :mrgreen:
no.. per carità.... non portarlo a casa senza preavviso!!! :lol:
BASTA UN SOLO RAGGIO DI SOLE PER ELIMINARE MIGLIAIA DI OMBRE. s.francesco

tittosmom

Messaggio: #95080 tittosmom
28/08/2010 - 15:20

@puntoluce prima cerca di capire se tuo padre potrebbe davvero stare male a causa di un animale.. non è bello!

@ FENICE ai tempi avevo avevo 16 anni e i mieigenitori non volevano bestioline in casa oltre a me..., per mesi ho chiesto...io volevo il gatto e un giorno ne ho portato a casa uno e ho detto che l'ho trovato abbandonato per strada... ci sono cascati :winner:

però sconsiglio i cani di piccola taglia come bassotti bassethound biggle perchè sono cani testoni e mordaci, molto mordaci e non tutti anche i jack russel non sono proprio santi... :x
se hai posto fuori e lo vuoi col pedigree 'di razza' consiglio border collie facili da addestrare e tranquilli e amano stare coi i bambini, l'ideale sarebbe parlare con un veterinario per capire quale è il cane più compatible con il futuro padrone, un cane 'sbagliato' non è un cane felice
altrimenti al canile un bel meticcio affettuso e disposto a tutto per qualcuno che lo ami lo trovi senza dover poi spendere una lira!

fenice68
loquace
loquace
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #95210 fenice68
31/08/2010 - 11:21

Io non lo voglio tenere in giardino, lo voglio in casa con me, che mi stia continuamente tra i piedi e che mi chieda un sacco di coccole...
è meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione." A. Einstein
Floriana

paola
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #95214 paola
31/08/2010 - 11:24

Sono d'accordissimo con te, Floriana!
Se si tiene una bestiolina (che poi è spesso molto più umana di noi), deve poter stare in casa :up: a portata di carezza :loveit:
Paola

pieroim
partecipe
partecipe
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #95215 pieroim
31/08/2010 - 11:41

..mettilo alle strette: o un cane o un pappagallo! Prima illustragli cosa comporta avere a che fare con tal pennuto.. vedrai che di corsa opterà per il cane! :mrgreen: (ps: è da stamane che Jamiro non mi dà tregua.. è un chiacchierone pazzesco.. :roll: )
La vita è bella come un panino con la mortadella!

ANGELA69

Messaggio: #95388 ANGELA69
02/09/2010 - 16:34

Adoro tutti i cani sopratutto di taglia media e gigante, mia sorella diversi anni fa aveva adottato già adulta, 1 anno ca. U
una cagnolina, media taglia, mezza Asky e mezza non si sa, di in dolcezza, di una intelligenza....
Mia sorella diceva di avere un Fiasky, tutte le settimane la lasciava a ns. Madre quando andava a lavorare, bastava che io le dicessi "cucciola passeggiata? Che iniziava a saltare come una pazza, metterle il guinzaglio era impossibile, dovevo arrivare a sgridarla, tanto saltava dalla gioia. Sapeva che a portarla fuori ero io...
Quando mia sorella tornava a prenderla, per andare a casa sua, sulla porta le chiedeva se aveva salutato il nonno, vale a dire ns. Padre, lei tornava nella stanza dove c'era lui, muoveva su e giu' la testa per salutarlo e se ne andava via...
Non ci posso pensare mi manca da morire, e' morta a 12/13 anni per una Pancreatite, era diventata una di noi....
Non capisco come non si possa amarli, ma in fin dei conti ognuno ha la sua indole...
Spero tu riesca a convincere tuo marito, fagli leggere i ns. Post chissà forse cambia idea....

tittosmom

Messaggio: #95429 tittosmom
02/09/2010 - 23:44

ricordo che nel '90 un giorno mio padre tornò a casa con un cucciolo di segugio d'istria da caccia rudi un vero maschiaccio, poi si accorse che da solo non era proprio feliissimo e dopo qualche mese gli portò una compagna dolly... io con loro ho passato giornate stupende, giocando con loro, facendo scorribande per i campi, poi nel tempo sono arrivati anche i cuccioli, che tenerezza quei paciocconi, con quei musini piccini, che bei tempi :loveit: !!! i i cuccioli poi li abbiamo dovuti regalare :roll: ai nostri amici ma ci siamo accertati che andassero a star bene! purtroppo non sono cani molto logevi e rudi è stato l'ultimo a lasciarci nel 2003... :sad: ora convivo con una meticcia di american staffordshire di soli 30 chili e di nome gaia (anche di fatto)... dolcissima, allegra, molto energica (pure un pò testarda, con lei ci vuole molto polso o ti frega come vuole la lazzarona ;) ) e con la leggiadria di un elefante!con lei non corro di solito mi trascina... :shock:

Torna a “I nostri amici animali”