Cane Come Faccio?!!

Un angolo per parlare dei nostri amici animali: storie, curiosità, abitudini....

Moderatori: paola, Margherita

puntoluce

Cane Come Faccio?!!

Messaggio: #62704 puntoluce
01/10/2008 - 18:40

Hei,

aiutatemi!! Come faccio a far entrare un cagnetto in casa?!!
I miei nn ne vogliono sapere.. una volta ne avevo uno che stava in giardino e poi è morto di vekkiaia..
Ora i miei dicono k nn è possibile perke mio padre essendo trapiantato d rene e prendendo immunosoprressori
dikono nn possa stare a contatto con animali..
ma lo terrei in giardino!!

uffi!!
e se lo mettessi davanti il garagde dcasa simulando k si è perso?!!

:mrgreen:

Nameless88
loquace
loquace
Patologia: M. di Crohn

Re: Cane Come Faccio?!!

Messaggio: #62716 Nameless88
01/10/2008 - 19:51

un pesce rosso non va bene? :mrgreen:

nadinez
esploratore
esploratore
Contatta:

Messaggio: #62731 nadinez
01/10/2008 - 21:24

ma l'hanno detto i dottori??allora magari meglio ascoltarli per un pò...io però prendo gli immuno e ho cane-gatti...però magari è una questione di quantità... :roll:
magari se gli assicuri che lo terrai fuori e te ne occuperai tu...

fenice68
loquace
loquace
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #94959 fenice68
25/08/2010 - 10:43

Ciao ragazzi, oggi un post un pò meno impegnativo e un pò più leggero:io e mio figlio di quasi 10 anni vorremmo tanto prendere un cane, ma mio marito (a cui non piace nessun tipo di animale!!)proprio non ne vuole sapere. Io amo tutti gli animali,anche gli insetti,le rane,le lucertole,e chi ne ha più ne metta..ho già i pesci rossi e una criceta,ma non mi bastano!!!
Sicuramente sarebbe un cane ti taglia piccola e preferibilmente a pelo corto, tipo jack russell, abbiamo un giardino e anche una stanza adiacente dove poterlo lasciare quando siamo a lavoro o in giro, dove potrebbe fare quello che vuole senza fare danni in casa. Io lavoro solo al mattino, quindi raramente sarebbe solo tutto il giorno.. Insomma, i presupposti ci sarebbero tutti, ma mio marito proprio non molla!! A lui gli animali fanno praticamente schifo e poi non sopporta quelli che fanno le moine e le vocine..Io parlo con la mia criceta, la chiamo bella bambina, topina,tata..e lui si arrabbia!!si arrabbia anche se mi fermo a fare i complimenti a un cane per strada... mi ha detto che potremmo prendere un gatto, ma a me i gatti proprio non piacciono..Avete una strategia (magari già sperimentata) per convincerlo?!!! :sad: :lol:
è meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione." A. Einstein
Floriana

Lele
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #94963 Lele
25/08/2010 - 13:59

Ciao! Mmm boh... provare tipo facendogli leggere articoli e cose varie sulla pet terapy dicendogli che per tuo figlio sarebbe bello ed educativo crescere avendo un cane? A parte il fatto che io ne sono pienamente convinta, nn x' conosco tuo figlio ma perchè secondo me hanno molto da insegnare i cane a noi e ai bimbi e poi crescere con loro, per esperienza, è fantastico!
La magia di un sorriso non ha controincantesimo

Mario
animatore
animatore

Messaggio: #94965 Mario
25/08/2010 - 15:52

Molla il marito e prenditi un alano....sientammè....... :lol:
Io non ho mai avuto un cane,fino a sei anni fa quando finalmente ho avuto il posto per tenerlo (prima vivevo in un palazzo). Sono convinto che al momento in cui il cane entrasse in casa dopo poco il maritino se ne innamorerebbe.Non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo caso. Ma non gli fare le vocine!!! io con la mia cana ci parlo da pari a pari e spesso le faccio i complimenti,la chiamo bastarda,cagnaccia,idiota......brutto muso....e pure maiala.... :mrgreen:
Se quello di tuo marito è solo antipatia verso gli animali e non vera e propria fobia (in tal caso la dovresti rispettare) io al posto tuo insisterei.Un cane farebbe bene a te e a tuo figlio. E pure a lui,gli insegnerebbe forse a essere meno egoista.
Consiglio : non un cane troppo piccolo,non c'è nessuna soddisfazione a portarsi in giro e a giocare con un toporagno. :mrgreen: e visto che lo spazio lo hai...... :wink:
la vera gioia non sta nel non cadere mai ma nel rialzarsi sempre

muffin81
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #94967 muffin81
25/08/2010 - 16:05

un cane ti regala tantissimi bei momenti. a casa ho una sorella che non sopporta tanto gli animali, sinceramente ogni volta che lascio laika, o ogni volta che torno a casa, parte sempre la solita storia che "porto la puzza di zoo in casa" ... :roll:
con un marito contrario, cara fenice, non saprei proprio se è il caso di prenderne uno.. anche se formato tascabile tipo chihuahua.
magari potresti fare prima la prova, portando lui stesso in allevamento e vedendo se si innamora di qualche cuccioletto.
però, pensa anche a quando andrai in vacanza. io forse lascerò il mio cane per un anno, non so se potrò portarlo con me in spagna e già soffro... e lei starà a casa con i miei, a cui è legatissima.
però ogni volta che vado via, anche se esco la sera, la vedo che vorrebbe sempre stare con me.. sono la sua padrona :wink: quindi, alla fine, me la porto anche quando vado a fare la spesa al supermercato.. solo per lei, ho fatto montare un super cestino di similpelle, colore marroncino come laika :mrgreen: alla mia bici. tutto ciò per dirti che il cane, purtroppo, quando hai da fare e quando stai male, non puoi parcheggiarlo in un cassetto, o in una stanza.
cerca di stare tutto il tempo che puoi con il tuo futuro cane.. altrimenti, lascia perdere, secondo me..
poi facci sapere!! :D
ps. piccola modifica. la mia ultima strategia è stata quella di raccontare che al ciglio della strada, c'era una cagna morta con dei cuccioli morti e solo due salvi. io e un mio amico che studia veterinaria li abbiamo salvati e ne abbiamo fatto uno per uno.. storia struggente.. e nome dato in onore della cagnetta dello spazio. ma sai, laika in realtà è nata in casa, con parto cesareo :lol: e quella maialina ha avuto ogni comfort già prima di aprire gli occhi! ma se dicevo così, i miei mi sparavano per davvero.. all'epoca avevo un'altra cagnetta adorata, che poi hanno investito :(
ho fatto leva sul lato sensibile...
BASTA UN SOLO RAGGIO DI SOLE PER ELIMINARE MIGLIAIA DI OMBRE. s.francesco

Mario
animatore
animatore

Messaggio: #94972 Mario
25/08/2010 - 16:15

già dimenticavo le controindicazioni :mrgreen: ..un cane ti da affetto a palate,è il tuo amico,ti conquista. Se davvero gli vuoi bene lui non potrà stare senza di te,ti sarà sempre vicino e per te sarà la stessa cosa.Ti farà più feste di un figlio quando alla sera torni a casa E' una presenza che si fa notare,soprattutto quando per qualche motivo non c'è.Una volta la mia si è persa,nei due giorni che è mancata in casa era lutto.Niente tv,niente pranzo e cena e occhi lucidi ovunque.Sei pronta per questo?
No,un cane non è un soprammobile,è un amico col quale non conta quanto tempo stai insieme,ma la qualità di questo tempo.
Portare il marito in un allevamento? Naaaaaaaa ci puzza di cane e non fa una bella impressione....finirebbe con lo schifarsi di più
la vera gioia non sta nel non cadere mai ma nel rialzarsi sempre

muffin81
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #94974 muffin81
25/08/2010 - 16:21

appunto sancho! come terapia d'urto sarebbe il massimo!! se parte il colpo di fulmine, è fatta!
io, a volte, cerco di autoconvincermi che non prenderò mai più un animale in vita mia.. soprattutto quando succedono le brutte cose. ma come si fa ... :?
i pianti che si fanno per i prorpri cani, secondo me, non si fanno nemmeno per le persone.. chiamatemi pazza, ma per me è così :oops:
BASTA UN SOLO RAGGIO DI SOLE PER ELIMINARE MIGLIAIA DI OMBRE. s.francesco

fenice68
loquace
loquace
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #95046 fenice68
27/08/2010 - 09:28

La terapia d'urto (portarglielo direttamente a casa) è troppo rischiosa..e se non lo accetta e vuole che lo restituisca? mi scoppierebbe il cuore!!!
è meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione." A. Einstein

Floriana

Torna a “I nostri amici animali”