i miei aforismi ovvero le mie massime pubblicate!

Le nostre letture, i nostri giudizi, le nostre impressioni... e, perché no, le nostre scritture.

Moderatori: paola, Margherita

Gabriele Martufi
redattore
redattore
Contatta:

i miei aforismi ovvero le mie massime pubblicate!

Messaggio: #6757 Gabriele Martufi
30/08/2005 - 20:30

Ok, visto che e' presente questa sezione colgo l'occasione per segnalarvi una curiosità che può essere utile per farmi conoscere meglio a tutto il forum!
Ci tengo a precisare che io per lavoro mi occupo di Ingegneria Strutturale e sono tutt'altro che un "letterato"!
Gli aforismi di seguito riportati "originano" soprattutto da quella che e' (ed e' stata!) la mia "esperienza di vita" con il Crohn!
Ok vengo al dunque! :)

L'idea di scrivere qualcosa di “letterarioâ€
La conoscenza raddoppia i dubbi e dimezza le certezze. (Gabriele Martufi)

Christian

Messaggio: #6758 Christian
30/08/2005 - 21:07

bravo gabriele!! sono massime reali e presenti quasi spesso nella vita di ciascun individuo (almeno parlo personalmente)...condivido pienamente quella in riguardo l'amicizia:

- tanto piu stretta è l'amicizia tanto più triste è il litigio-

è capitato sempre con i miei ex amici...poichè sia io e la mia famiglia siamo persone leali e sincere...sopratutto molto disponibili verso il prossimo...oltrettutto accoglienti...quindi ogni amicizia che sembrava non potesse finire mai, invece terminava per una qualunque sciocchezza, quindi ho imparato con l'esperienza a trattare le persone come loro trattano me...ormai secondo me si è perso il detto 'Chi trova un amico trova un tesoro'...c'è tanta falsità in giro, e magari la persona la quale pensavi non potesse mai farti un torto, alla fine si rivela un flop.. :(

purtroppo il mio intelletto non mi trascina verso queste magnificienze, magari avessi tante di queste da citare al momento giusto e all'occasione giusta...quasi quasi le comincio a raccogliere...

se ne conservi altre sarò lieto di leggerle....un saluto

Alex :wink:

sabrina

Messaggio: #6783 sabrina
31/08/2005 - 15:13

Complimenti! :D Sono aforismi veramente belli e anche rispondenti alla realtà!
Quindi oltre ad essere moooolto informato sul crohn sei anche un "poeta"...! Bravo!!!!!

A presto.

ste

Messaggio: #6833 ste
31/08/2005 - 21:57

Ciao Gabriele

complimenti!

Delle tue frasi, quella che mi piace di più è quella riportata sotto la tua firma, la trovo "purtroppo" vera..... :(

e splendida l'ultima :lol:

complimenti ancora...

un bacio

vanja

Messaggio: #6853 vanja
01/09/2005 - 13:39

=D> bravo Martufi........ingegnere e filosofo che bello. :wink:

giggig
redattore
redattore

Messaggio: #27222 giggig
12/09/2006 - 08:27

Ciao Gabriele e a tutti.
Leggo solo ora il tuo post, complimenti. Spero di conoscerti prima o poi. Vieni ad Arezzo?
Luigi

Torna a “Libri e letteratura”