Stephen King

Le nostre letture, i nostri giudizi, le nostre impressioni... e, perché no, le nostre scritture.

Moderatori: paola, Margherita

paola
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Re: Stephen King

Messaggio: #90833 paola
03/07/2010 - 12:52

L'avevo già capito, di non essere "tagliata" per Stephen King, mi è bastato leggere Rose Madder (scusate se sbaglio a scrivere il titolo :? ), leggerlo tutto, per esserne sicura, anche se comunque ho trovato il libro molto bello.
D'altra parte, io sono una di quelle cagone che, guardando in tv una scena cruda, chiude gli occhi e si tappa le orecchie: siete liberi di ridere, tutti 8-) magari pensando che con il lavoro mio dovrei avere molte più palle, palline...non so, ma non mi riesce.
Eppure, sul lavoro, non mi spaventa nulla, le autopsie, purché non si tratti di feti, di morti neonati, o di bimbi, non mi fanno alcun effetto, lavoro, e basta :roll:
Paola

emy

Messaggio: #90835 emy
03/07/2010 - 13:09

forse sara' proprio il fatto che gia' per lavoro hai a che fare con questi aspetti della vita...chiamiamolo rifiuto extraprofessionale :mrgreen:

Dregen
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #90838 Dregen
03/07/2010 - 13:12

Mah Paola, la fantasia spaventa sempre più della realtà, non c'è niente di male ad essere spaventati da testi o scene Horror, e ci sono molti uomini che hanno il tuo stesso "problema" ;)

Io per esempio soffro vedendo quei film drammatici tratti da storie vere con malati/vedove/maltrattamenti ecc, mi fanno proprio star male. Cosi come i libri dello stesso genere.
Claudio :twist:

emy

Messaggio: #90842 emy
03/07/2010 - 13:16

Ah,bhe'..se e' per questo,,io odio lo splatter...ma non trovo che king sia splatter...ad es,quei films sanguinolenti non riuscirei mai a guardarli...ultimamente trovo difficile persino guardare gray's anatomy :oops:

Dregen
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #90844 Dregen
03/07/2010 - 13:26

Che non sia splatter è verissimo, ma un episodio sul genere c'è: Cell.

emy

Messaggio: #90845 emy
03/07/2010 - 13:31

non l'ho ancora letto...manca alla mia collezione...la crisi economica incide pesantemente anche sulla mia libreria :roll:

ma questa e' un'altra storia...da incubo.diciamo? :lol:

Gatsu85

Messaggio: #90846 Gatsu85
03/07/2010 - 13:33

per rimanere in tema di film , le mie trasposizioni preferite di libri di King sono : Misery, Le ali della liberta', il miglio verde e shining...anche 1408 e the mist ultimamente nn mi sono dispiaciuti, pero' nn ho letto i libri...

emy

Messaggio: #90847 emy
03/07/2010 - 13:37

shining...non poteva avere interprete migliore che non quel pazzo di jack 8-) ..un libro,un film,un mito :P

Dregen
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #90849 Dregen
03/07/2010 - 13:42

Emy, Cell mi è piaciuto abbastanza, moderno e classico al tempo stesso, non tanto da incubo, quando da...film..diciamo che come mole della trama è inferiore ma paragonabile a L'Ombra dello Scorpione e a Il Talismano..qualcosa che vuol essere "epico", diciamo, una storia completa con diversi personaggi.

Qual'è il vostro personaggio preferito? Io scelgo Annie Wilkes, sarà perché Misery è il primo che ho letto, ma quella donna mi ha dato la vera sensazione di pazzia, più di Jack Torrance.

Gatsu85

Messaggio: #90850 Gatsu85
03/07/2010 - 13:52

su questo non ho dubbi , Roland Deschain della torre nera , nessun personaggio di un libro mi ha dato cosi tante emozioni.

Torna a “Libri e letteratura”