Superare La Malattia Di Crohn

Le nostre letture, i nostri giudizi, le nostre impressioni... e, perché no, le nostre scritture.

Moderatori: paola, Margherita

Gatsu85

Re: Superare La Malattia Di Crohn

Messaggio: #82987 Gatsu85
20/04/2010 - 16:42

su questo siamo d'accordo emy , il titolo "superare la malattia di crohn" fa sicuramente piu' effetto di "convivere con la malattia di crohn" a livello di marketing.

pucy

Messaggio: #82995 pucy
20/04/2010 - 17:14

Gli editori sono astuti: cosa non farebbero per vendere? Ci sono sempre di mezzo questi benedettissimi soldi...uffa! Il titolo che hanno scelto per questo libro stimola al neo crohniano a comprarlo perchè lascia ad intendere che da questa malattia si guarisce...invece non è così nella realtà.
Il problema è che speculano sulle disgrazie altrui, non è giusto dare false speranze a chi sa a malapena il nome della malattia (parliamoci chiaro: pochi conoscono il mdc pur essendo parecchio diffuso. Come sapete, io, ho un'esperienza vastissima perfino di medici che non sono a conoscenza di questa patologia - ve ne ho parlato)

LadySunFlower

Messaggio: #83014 LadySunFlower
20/04/2010 - 18:13

:lol:
scusatemi, sicuramente è vero che convivere era meglio di superare...
dico a mia discolpa che ho comprato il libro immaginando che parlasse della parte psicologica della persona affetta :)
chiunque scopre di avere questa malattia sa che nn si guarisce e non serve il titolo del libro per credere in un miracolo! :lol:

pucy

Messaggio: #83015 pucy
20/04/2010 - 18:18

@Lady: ti assicuro che non tutti, dopo aver avuto la diagnosi, sanno che questa malattia è cronica. Ti dico questo perché una ragazzina di 17 anni, dopo che le hanno detto di avere il mdc, non gli hanno spiegato di cosa si trattava e lei era convinta che con 1 o 2 mesi di terapia con asacol sarebbe guarita. Questo è successo quì in Sardegna...

LadySunFlower

Messaggio: #83016 LadySunFlower
20/04/2010 - 18:19

:shock:
mamma mia, povera ragazza...
non pensavo che cose del genere succedessero...

l'incompetenza di certi medici è scoccante!

pucy

Messaggio: #83021 pucy
20/04/2010 - 18:52

C'è molta superficialità...devo dire però che, se fossi stata in lei, io avrei chiesto spiegazioni e fatto mille domande ai medici...QUESTO E' SICURO. Secondo me i genitori avrebbero dovuto informarsi, andare dai dottori e parlarci invece, alle dimissioni, hanno preso il foglio e se ne sono andati a casa... :shock:

LadySunFlower

Messaggio: #83022 LadySunFlower
20/04/2010 - 18:54

cavolo io gli ho fatto miliardi di domande ai dottori, li ho proprio stressati cn le domande....
:shock:

emy

Messaggio: #83025 emy
20/04/2010 - 19:17

lady e xke' ti discolpi..il libro mica l'hai scritto tu..o no? 8-) :P

Margherita
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #83031 Margherita
20/04/2010 - 20:51

Vi confesso che il libro lo prenotai in libreria perchè già non si trovava :oops: aspettai anche un bel pò per averlo, per finirlo poi in mezza giornata :)
" Spesso si dà sollievo ai propri mali quando se ne parla " Pierre Corneille

Torna a “Libri e letteratura”