Superare La Malattia Di Crohn

Le nostre letture, i nostri giudizi, le nostre impressioni... e, perché no, le nostre scritture.

Moderatori: paola, Margherita

pucy

Re: Superare La Malattia Di Crohn

Messaggio: #82848 pucy
18/04/2010 - 18:55

@Paola: infatti ho precisato proprio per non sembrare quella che NON sono...c'è sempre da imparare! Rileggendomi ho pensato (prima di inviare il post) forse sembro la sapientona di turno...allora ho evidenziato il fatto che NON SO TUTTO, logicamente...TI ASSICURO CHE OGNI VOLTA IMPARO QUALCOSA (ma...attraverso le vostre esperienze e, magari, parlando con qualche medico... non sui libri che trattano il crohn, li trovo molto freddi e per niente incoraggianti a combattere)

LadySunFlower

Messaggio: #82849 LadySunFlower
18/04/2010 - 19:04

@pucy

io non mi aspetto parole incoraggianti da un libro, mi aspetto che riesca a dirmi quello che molto spesso evitano di dire i medici,
l'ho letto perche volevo semplicemente sapere la verità su ciò che mi è successo e su quello che potrebbe succedermi,
nn voglio le solite parole:
"no ma non è niente, prendi i corticosteroidi e un pò di atibiotico e tutto passa!"
tutto qui.... :mrgreen:

ezio
Moderatore
Moderatore
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #82850 ezio
18/04/2010 - 19:05

i libri non servono,molto meglio il forum: news fresche,1000 opinioni ed esperienze...

al max il libro lo facciamo noi!! :mrgreen:

paola
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #82853 paola
18/04/2010 - 20:41

@ Patrizia: scusa, ma chi è stato quell'infame che ha avuto l'idiozia di dirti che non è niente, ecc...???
Spero un passante, uno qualunque, uno che non sapeva di cosa si trattasse...non un medico :shock:
[smiley smilie=11 fontcolor=FF0000 shadowcolor=000000 shieldshadow=1]OFF TOPIC![/smiley] scusate
Paola

emy

Messaggio: #82854 emy
18/04/2010 - 20:43

mi hai tolto le parole..anzi il post :lol:

LadySunFlower

Messaggio: #82858 LadySunFlower
19/04/2010 - 09:08

è, me l'ha detto proprio 1 dottore invece, anzi 2.
ma il primo perlomeno faceva qualcosa, la seconda invece quando l'anno scorso ad agosto mi sono presentata per dirgli che stavo male mi ha detto solo:
"vabbe, non stai morendo, un paio di mesi li puoi pure aspettare... " :censored:
e alla fine nn ce so andata piu da questa comunque...

@ezio
ma si famolo sto libro... :mrgreen:

Gatsu85

Messaggio: #82866 Gatsu85
19/04/2010 - 10:16

l'ho letto anch'io questo libro, me l'ha prestato una mia amica anch'essa malata di crohn... :lol: :lol: :lol:

LadySunFlower

Messaggio: #82867 LadySunFlower
19/04/2010 - 10:22

@Gatsu 85

è chissa chi è st'amica tua... :lol:
scommetto che è troppo forte... :lol:

e che ne pensi tu del libro?

Gatsu85

Messaggio: #82869 Gatsu85
19/04/2010 - 10:51

@LadySunFlower

L'ho letto in un paio di giorni e devo dire che mi e' stato abbastanza utile , ci sono molti consigli per prevenire la malattia, sulla dieta etc... abbastanza utili per noi che siamo "giovani" a questa malattia...
E' stato bello anche leggere le "brevi" storie degli altri portatori di crohn, che sintomi hanno avuto, come hanno lottato etc...
quindi tutto sommato mi e' piaciuto.

pucy

Messaggio: #82878 pucy
19/04/2010 - 14:09

@Paola: volevo scrivere la stessa identica cosa :shock:
@Lady: Spero non mi abbia fraintesa, mi dispiacerebbe molto! Se il libro ti è stato utile e, soprattutto, se non ti ha spaventata...hai fatto bene a leggerlo (per te stessa). Leggendo il tuo ultimo post in questo topic mi sono resa conto che ti hanno buttato lì la diagnosi...proprio all'acqua di rose, che superficialità!
@Ezio: come sai, sono in pieno accordo con te

Torna a “Libri e letteratura”