Mille Splendidi Soli

Le nostre letture, i nostri giudizi, le nostre impressioni... e, perché no, le nostre scritture.

Moderatori: paola, Margherita

Luisa2902

Re: Mille Splendidi Soli

Messaggio: #78991 Luisa2902
12/03/2010 - 13:51

mmmhhh...non amo molto Stephen King, ho letto la trama, credo non sia il mio genere... :neutral: mi spavento facilmente :lol:

Nameless88
loquace
loquace
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #78996 Nameless88
12/03/2010 - 14:32

ma è l'unico libro non horror di King :mrgreen:

Margherita
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #79001 Margherita
12/03/2010 - 14:52

E' facile smettere di fumare di Allen Carr, ex fumatore,ex alcolista,ex obeso :mrgreen:
" Spesso si dà sollievo ai propri mali quando se ne parla " Pierre Corneille

pucy

Messaggio: #79017 pucy
12/03/2010 - 17:11

@Sanchopancha : :sbel:
@Angela: Sergio Castellitto è un grande! Prima ho visto il film (girato alla perfezione) e poi ho letto il libro, mi sono piaciuti entrambi. Di Faletti li ho tutti
@Francesca: sicuramente continuerò a scrivere anche perchè mi piace, davvero, tanto. Mi metto davanti al pc e butto giù quello che mi viene in mente...chissà cosà ne verrà fuori :roll:

Vi consiglio di leggere il primo libro di uno scrittore emergente...è molto intrigante, l'ho letto in 3 giorni - considerando che leggo soltanto prima di mettermi a dormire e un'oretta dopo pranzo. L'autore è Donato Carrisi ed il libro s'intitola IL SUGGERITORE. Se lo leggerete non ve ne pentirete, garantito

lauretta85

Messaggio: #79059 lauretta85
12/03/2010 - 23:39

grazie x il consiglio!!!!!!lo leggerò!!!!anche io spesso butto giù i miei pensieri....e cjhissà se magari un giorno nn nne uscirà qualcosa di buono..... :roll:
ora mi sono presa due libri sul mdc......

pucy

Messaggio: #79126 pucy
13/03/2010 - 17:30

@Lauretta: scrivere aiuta...continua a farlo! Posso darti un consiglio?
(scusate Paola e Giuseppe, non è il topic adatto ma sono solo 2 parole)
Non leggere troppo sul mdc...non fossilizzarti sulla malattia (con questo NON sto sostenendo che lo fai, bada bene). E' giusto documentarsi ma, con moderazione. Questo è il mio modesto parere :loveit:

Il Suggeritore è un gran libro, ti prende subito, giri le pagine e neanche te ne rendi conto...poi...puff FINE! Non riuscivo a mollarlo. Mi piace quando i libri mi fanno questo effetto, sarei capace di restare anche tutta la notte sveglia... :shock: per finire.
Un'altro libro che consiglio è: La solitudine dei numeri primi, BELLISSIMO!

pucy

Messaggio: #80579 pucy
25/03/2010 - 19:03

Ho un'altro libro da consigliarvi...anche se non è esattamente un genere che preferisco, è molto bello: L'amore Della Mia Vita di Louise Douglas, l'ho letto tutto d'un fiato perchè non riuscivo a mollarlo, non sono tante pagine (340 ma, considerate che i caratteri sono grandi parecchio) per cui l'ho letto una sera, dopo aver visto dr House, prima di andare a nanna

pucy

Messaggio: #84781 pucy
09/05/2010 - 18:36

Siccome ho bisogno di distrarmi un pò, avete qualche libro da consigliarmi?
Un bacione a tutti

Queen
partecipe
partecipe

Messaggio: #84805 Queen
09/05/2010 - 20:14

@ Pucy......visto che anche a te è piaciuto Il suggeritore di D.C. sono sicura che La Biblioteca dei Morti di Glenn Cooper non ti deluderà.........Io ho sempre letto tantissimo e con l'eccezione di Povero ricco di Irwin Shaw che ogni tanti riprendo, questo è lunico libro che , una volta chiuso, non è passata un'ora che l'ho ricominciato........capisci subito se ti piace. O lo ami o lo odi

pucy

Messaggio: #84853 pucy
10/05/2010 - 16:11

@Erica: 6 un tesoro! Grazie per il consiglio, ora prendo nota del titolo e dell'autore...poi ti farò sapere!
L'unico libro che non sono mai riuscita a finire è L'incendiaria di Stephen King (considerando che adoro questo autore e mi piace tantissimo il suo stile, è molto strano...eppure)...mi metto a leggerlo e lo mollo dopo una decina di pagine...non mi va proprio giù!

Torna a “Libri e letteratura”