Mille Splendidi Soli

Le nostre letture, i nostri giudizi, le nostre impressioni... e, perché no, le nostre scritture.

Moderatori: paola, Margherita

pucy

Re: Mille Splendidi Soli

Messaggio: #78918 pucy
11/03/2010 - 17:42

@Lauretta: anche a me piacerebbe scrivere un libro, mi affascina il dover fare delle ricerche prima...i collegamenti, gli intrecci...bello si, sarebbe stupendo.
I miei amici sostengono che possiedo un dizionario molto forbito (a me non sembra), se questo è vero, devo ringraziare la mia passione per la lettura. Non so come facciano i ragazzi a non essere attirati dai libri. Forse perchè devono studiare molto per via della scuola, ma...
Mi ha stupito Io Uccido, non pensavo che Giorgio Faletti fosse così bravo!
In ogni caso spazio molto, mi piace leggere tutti i generi, a partire dai Dylan Dog (faccio la collezione e li adoro) fino ad arrivare ai libri di filosofia, psicologia...

lauretta85

Messaggio: #78919 lauretta85
11/03/2010 - 17:50

te hai mai provato a scrivere qualcosa?....io uccido nn l'ho letto... un libro ke mi è piaciuto molto è stato anche nn ti muovere della mazzantini.

pucy

Messaggio: #78921 pucy
11/03/2010 - 18:26

@Lauretta: Non ti muovere l'ho letto, mi è piaciuto molto. Un'altro bel libro è Venuto al Mondo, della Mazzantini: l'hai letto? E' un capolavoro...scritto molto bene.
Un Cappello Pieno di Ciliege di Oriana Fallaci è un mito, è stato il suo ultimo libro, infatti, è incompiuto.
Qualche volta tento di mettere nero su bianco quello che mi viene in mente, ho un sacco di appunti...dovrò decidermi a metterli insieme. Tu hai mai scritto?

PS: Cara Paola, se sono fuori topic mi avvisi per favore? Siccome si parla di libri...penso sia giusto :roll:

ANGELA69

Messaggio: #78935 ANGELA69
11/03/2010 - 21:43

@@@ Pucy della Mazzantini mi è piaciuto "Non ti muovere" egregiamente interpretato dal marito e bravissimo attore Sergio Castellitto , invece di Faletti mi è piaciuto di più "Niente di vero tranne gli occhi"

Mario
animatore
animatore
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #78937 Mario
11/03/2010 - 21:46

me se sono mille...come fanno a essere soli?.... :roll:
la vera gioia non sta nel non cadere mai ma nel rialzarsi sempre

muffin81
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #78946 muffin81
11/03/2010 - 23:36

Emanuela, ogni volta che ti va, scrivi!
io di solito scrivo tanto :oops: prima o poi metto insieme qualcosa... trovo che sia un ottimo antistress, forse anche meglio della lettura di un libro.
mille splendidi soli ho provato due volte a leggerlo, forse non ci riesco perchè ne ho sentito parlare troppo :? e io mi stanco facilmente :lol:

angela, anche io ho visto non ti muovere. Castellitto è un mito
BASTA UN SOLO RAGGIO DI SOLE PER ELIMINARE MIGLIAIA DI OMBRE. s.francesco

Luisa2902

Messaggio: #78974 Luisa2902
12/03/2010 - 11:35

Non ti muovere è BELLISSIMO, il film bello ma mai quanto il libro (come accade nell 99% dei casi).Volevo compra l'ultimo libro della Mazzantini ma me ne hanno regalati due e prima voglio leggere quelli...uno di questi è "cimetempestose", un classico, qualcuno l'ha letto? com'è? Spero solo di trovare un pò di tempo ed energia la sera per ricominciare a leggere...con la bimba che sta poco bene è davvero difficile!

paola
Moderatore
Moderatore

Messaggio: #78978 paola
12/03/2010 - 12:39

Luisa, "Cime tempestose" è stato molto bello per me, però l'ho letto almeno 35 anni fa, non so cosa ne penserei adesso :?
Paola

muffin81
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #78979 muffin81
12/03/2010 - 12:46

:mrgreen: è un "harmony" di lusso
lo abbiamo inserito nel progetto di lettura, al tempo del servizio civile alla casa di riposo. alcune signore sognavano ad occhi aperti :mrgreen:
BASTA UN SOLO RAGGIO DI SOLE PER ELIMINARE MIGLIAIA DI OMBRE. s.francesco

Nameless88
loquace
loquace

Messaggio: #78981 Nameless88
12/03/2010 - 12:56

Vi consiglio di leggere La Bambina che Amava Tom Gordon.

Torna a “Libri e letteratura”