mi consigliate un libro?

Le nostre letture, i nostri giudizi, le nostre impressioni... e, perché no, le nostre scritture.

Moderatori: paola, Margherita

Raffaella

Messaggio: #2231 Raffaella
21/04/2005 - 14:24

eheheheheh
In effetti, ci sono un paio di punti in cui si rischia davvero!!!!
:lol:

giovanna

Messaggio: #6408 giovanna
16/08/2005 - 08:45

Un autore meraviglioso è per me Paulo Coelho.
sono bellissimi e da divorare tutti i suoi libri. L'ultimo , letto da poco è " Lo Zahir". Il primo, che lo ha reso famoso è "L'Alchimista"
Buona lettura
Giovanna

doriana

Messaggio: #6414 doriana
16/08/2005 - 22:50

Ciao Giovanna e a tutti,
sono pienamente d'accordo con te su quanto riguarda Coelho. Ho letto diversi suoi libri. Sua la riga: Amore è guardare le stesse montagne da angolature diverse. Ed è per questo che amo quest'autore: tante sue frasi le riconosco quasi come massime e le riconosco affini al mio pensiero

ste

Messaggio: #8940 ste
05/10/2005 - 19:47

Ho appena finito di leggere "La vergine azzurra" di Tracy Chevalier (l'autrice di "La ragazza con l'orecchino di perla") :

Una donna, dopo essersi trasferita in francia, si mette alla ricerca del suo passato, delle sue origini, un bisogno di ritrovare le sue origini per venire a capo di un mistero.... ed una storia parallela ambientata fine XVI sec inizio XVII di una sua ava....

c'è un pizzico di amore, un pizzico di storia ed un pizzico di mistero.... :lol:

Ve lo consiglio..... :wink:

Un bacione

vanja

Messaggio: #8957 vanja
05/10/2005 - 20:14

uhhhh mi piacerebbe di sicuro :wink:
ma ne sto leggendo uno in questi giorni "Nel dolore" di Barbara Becheroni BRRRRR,un thriller ma allo stesso tempo un romanzo denuncia,appassionante anche perche' ambientato in Sicilia a Catania.

Giorgia

Messaggio: #15006 Giorgia
26/12/2005 - 22:49

Che ne pensate de "Il maestro e margherita"?

vanja

Messaggio: #15024 vanja
27/12/2005 - 15:08

non l'ho letto,di chi e' :roll: ? tu lo hai gia' letto?

paola
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #15025 paola
27/12/2005 - 15:23

Vanja, anch'io non l'ho mai letto, ma lo conosco di fama. Penso che l'autore sia Bulgakov (chissà come va scritto)...ed ora che ci penso, beh, potrebbe essere l'occasione buona per leggerlo!!! Considerato poi che me ne hanno parlato tanti, e che sembrano averlo letto tutti...poi ti dirò, Giorgia!!!
Ciao!!!
Paola

Giorgia

Messaggio: #15085 Giorgia
27/12/2005 - 18:34

Infatti,l'autore è proprio Michail Bulgakov. Mi hanno regalato questo libro quest'estate in ospedale,non mi piaceva dalla trama,ma lo "dovevo" e volevo leggere per la persona che me l'aveva regalato. Tutti ne parlano bene,benissimo..io non sono riuscita a finirlo,cosa assolutamente stranissima per me che porto a termine ogni cosa mi prefiggo,e anche i libri che inizio dunque..

paola
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #15096 paola
27/12/2005 - 19:11

Giorgia, se non ho capito male...è una palla mostruosa????
Meglio che acquisti altro??
Sii sincera, grazie!!!!
Paola

Torna a “Libri e letteratura”