mi consigliate un libro?
Moderatori: paola, Margherita
Ciao diavola, certo...intanto è ambientato tra qui dove vivo, in questo paese delle Dolomiti e Venezia nel periodo del quattrocento, mi pare, ma bada che non ne sono così sicura, del periodo, è la storia di un uomo qualunque, che vive nel suo tempo, con tutte le sue contraddizioni e poi non ti dico altro, se no che gusto c'è? E' un pò crudo ad un certo punto, come descrizioni d'azioni particolari. A me personalmente piace molto Vassalli, non solo in questo libro, ha uno stile di scrittura semplice e facilmente comprensibile, anche ai lettori meno esigenti. Spero d'esserti stata d'aiuto e, non dovessero bastarti queste informazioni, non esitare a chiedermene altre. Buona serata a te e a tutti 

Mi sono lasciata invogliare dall'offerta di libri scontati che c'è fino a metà marzo. Ho preso tutto il catalogo e sono ancora in piena fase ricerca. Ci sono autori che non ho mai sentito nominare, i brevi riassunti che ci sono sotto ai titoli sono tutti molto interessanti e mi sa che la scelta sarà difficile.....

- paola
- Moderatore
- Patologia: M. di Crohn
"Non ti muovere" mi ha fatto passare una intera notte insonne, ma ero in montagna, da sola, in un agriturismo...ne è valsa la pena, però non vorrei vedere il film, credo che mi deluderebbe, come sempre mi deludono, il Padrino a parte, tutti i film tratti da libri già letti.
Ora vediamo con "Zorro"...poi ti dico!
Ora vediamo con "Zorro"...poi ti dico!
Paola
- paola
- Moderatore
- Patologia: M. di Crohn
Qui, a Lugo, all'Iper capita qualche volta l'anno che ci sia la vendita dei libri a peso: devo dire che poche volte mi sono fermata, però, per fortuna, non avevano muffa, e c'era anche qualcosa di intereressante...solo che c'è sempre talmente tanta gente intorno, che non ci si raccapezza, e alla fine non compro nulla.
La prossima volta, però, darò uno sguardo approfondito, e qualcosa di buono lo trovo sicuramente...unico problema: dove trovo il tempo per leggere?
La prossima volta, però, darò uno sguardo approfondito, e qualcosa di buono lo trovo sicuramente...unico problema: dove trovo il tempo per leggere?
Paola
Ho appena finito di leggere l'ultimo libro di Giorgio Faletti "Niente di vero tranne gli occhi"
Non so se qualcuno di voi l'ha già letto, ma una parte della storia mi sembra "scopiazzata" ......
A parte questo, il racconto è gradevole (non saprei in che altro modo definirlo).....
Ho letto anche l'ultimo libro di Patricia Cornwell: "La traccia" : [-( :-#
Proprio brutto, per gli appassionati di Key Scarpetta è una vera delusione.
E dopo questo inizio di carriera da critico letterario, vi saluto....
Bacioni
Non so se qualcuno di voi l'ha già letto, ma una parte della storia mi sembra "scopiazzata" ......

A parte questo, il racconto è gradevole (non saprei in che altro modo definirlo).....

Ho letto anche l'ultimo libro di Patricia Cornwell: "La traccia" : [-( :-#
Proprio brutto, per gli appassionati di Key Scarpetta è una vera delusione.
E dopo questo inizio di carriera da critico letterario, vi saluto....
Bacioni