mi consigliate un libro?

Le nostre letture, i nostri giudizi, le nostre impressioni... e, perché no, le nostre scritture.

Moderatori: paola, Margherita

doriana

Messaggio: #961 doriana
16/02/2005 - 22:55

Ciao diavola, certo...intanto è ambientato tra qui dove vivo, in questo paese delle Dolomiti e Venezia nel periodo del quattrocento, mi pare, ma bada che non ne sono così sicura, del periodo, è la storia di un uomo qualunque, che vive nel suo tempo, con tutte le sue contraddizioni e poi non ti dico altro, se no che gusto c'è? E' un pò crudo ad un certo punto, come descrizioni d'azioni particolari. A me personalmente piace molto Vassalli, non solo in questo libro, ha uno stile di scrittura semplice e facilmente comprensibile, anche ai lettori meno esigenti. Spero d'esserti stata d'aiuto e, non dovessero bastarti queste informazioni, non esitare a chiedermene altre. Buona serata a te e a tutti :)

diavola
esploratore
esploratore

Messaggio: #986 diavola
18/02/2005 - 20:42

Ammetto l'ignoranza non conosco affatto quest'autore :oops: Quasi quasi tento la lettura.....
Immagine

doriana

Messaggio: #1001 doriana
19/02/2005 - 06:28

Spero ti piaccia, è fra i libri che rileggerei, ne avessi il tempo. Questo volume esiste anche in edizione economica. Buona lettura, ciao :)

stefania

Messaggio: #1129 stefania
28/02/2005 - 22:16

Ho iniziato ieri "Zorro" della Mazantini e lo trovo molto carino, avevo già letto "Non ti muovere" bellissimo alle lacrime. non ho ancora visto il film.

diavola
esploratore
esploratore

Messaggio: #1171 diavola
03/03/2005 - 22:03

Mi sono lasciata invogliare dall'offerta di libri scontati che c'è fino a metà marzo. Ho preso tutto il catalogo e sono ancora in piena fase ricerca. Ci sono autori che non ho mai sentito nominare, i brevi riassunti che ci sono sotto ai titoli sono tutti molto interessanti e mi sa che la scelta sarà difficile.....
Immagine

paola
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #1173 paola
03/03/2005 - 22:49

"Non ti muovere" mi ha fatto passare una intera notte insonne, ma ero in montagna, da sola, in un agriturismo...ne è valsa la pena, però non vorrei vedere il film, credo che mi deluderebbe, come sempre mi deludono, il Padrino a parte, tutti i film tratti da libri già letti.
Ora vediamo con "Zorro"...poi ti dico!
Paola

doriana

Messaggio: #1188 doriana
05/03/2005 - 15:17

Ho sentito che in vari supermercati c'è un'offerta di libri a peso, ci sarà qualcosa che valga la pena di prendere? :roll:

rosyta

Messaggio: #1195 rosyta
05/03/2005 - 18:20

ho provato i libri a peso, ma non ho trovato niente di buono, tutta roba vecchia e ammuffita (c'era la muffa sopra per davvero!! :shock: )
erano soprattutto libri di cucina, giardinaggio e saggistica, cose così vecchie che sembrano stampate prima della rivoluzione industriale :D

paola
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #1196 paola
05/03/2005 - 18:24

Qui, a Lugo, all'Iper capita qualche volta l'anno che ci sia la vendita dei libri a peso: devo dire che poche volte mi sono fermata, però, per fortuna, non avevano muffa, e c'era anche qualcosa di intereressante...solo che c'è sempre talmente tanta gente intorno, che non ci si raccapezza, e alla fine non compro nulla.
La prossima volta, però, darò uno sguardo approfondito, e qualcosa di buono lo trovo sicuramente...unico problema: dove trovo il tempo per leggere?
Paola

ste

Messaggio: #1237 ste
07/03/2005 - 10:34

Ho appena finito di leggere l'ultimo libro di Giorgio Faletti "Niente di vero tranne gli occhi"
Non so se qualcuno di voi l'ha già letto, ma una parte della storia mi sembra "scopiazzata" ...... :shock: :shock: :shock:
A parte questo, il racconto è gradevole (non saprei in che altro modo definirlo)..... :oops:

Ho letto anche l'ultimo libro di Patricia Cornwell: "La traccia" : [-( :-#
Proprio brutto, per gli appassionati di Key Scarpetta è una vera delusione.

E dopo questo inizio di carriera da critico letterario, vi saluto....
Bacioni

Torna a “Libri e letteratura”