Giardinaggio

Per gli appassionati della "manualità" grossolana e raffinata... consigli, idee, indicazioni. Questo forum è attivo dal 31 Dic 2004 ore 14:59.

Moderatore: paola

ste

Messaggio: #22060 ste
04/05/2006 - 20:27

@Paola...

il nulllllllaaaaaaaaa..... è come se qualcuno avesse preso un trapano e con questo, bucato la terra.... niente terra smossa, niente montagnette di terra.... niente di niente

L'unica cosa che ho notato è che ci sono sempre uccelli..... :roll: ma non credo siano loro a farmi i buchi!!!! (mangeranno quello che c'è dentro ai buchi???? :shocked:)

Help me!!

annalisa

Messaggio: #22061 annalisa
04/05/2006 - 20:27

Se fossero talpe ti sconsiglio vivamente il metodo che aveva cercato di mettere in atto il mio vicino di casa = raudi e petardi nei buchi!!! Abbiamo passato una settimana da incubo, lui ha disintegrato il giardino (ben gli sta) e le talpe credo siano diventate sorde (poveracce) ma lì sono rimaste.

paola
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Per Fabrizio

Messaggio: #23745 paola
05/06/2006 - 20:24

Allora, caro Fabrizio, non ci aggiorni sul prato? Non per essere invidiosi, giuro, io ci ho provato una volta, ma qui la terra è uno schifo, crescono solo le erbacce, quelle sì, molto vivaci e rigogliose (e per fortuna dell'omino che viene a tagliare l'erba!!!), ma mi sono detta: MAI PIU'!!!!
E non intendo, per nessun motivo, riprovarci...troppa fatica, levatacce per l'annaffiatura (la sera non si può, per disposizioni comunali), poi si tratta solo di un rettangolo minuscolo, e alla fine...niente.
Attendo tue news.... :wink: ...
Paola

fabrizio
partecipe
partecipe

Re: Giardinaggio

Messaggio: #38797 fabrizio
05/10/2007 - 08:09

ieri ho dedicato l' intera giornata al giardinaggio, ho arieggiato il prato, raccolto circa 30 cariole di erba secca, 1 cariola piena di ghiande, e poi seminato per rinfoltire il prato ben 8 kg di semi...

noleggio di arieggiatore e seminatrice + i semi mi sono costati 120 € in più 9 ore di lavoro che mi ha spezzato le ossa (oggi mi sento come appena uscito da un frullatore) il prato aveva bisogno di una rinfrescata di fondo; mi sentivo come Albano nella sua tenuta a Cellino :shock: :oops: tanto che ho cominciato a cantare (e dopo 5 minuti ha cominciato a piovere :cry: )

ora la SOLITA speranza, che l' erba cresca.........

ci risentiremo.....
Fabrizio

Barbara

Messaggio: #38803 Barbara
05/10/2007 - 16:16

Sono sicura che i tuoi vicini vedranno il tuo prato bellissimo...e se così non fosse...dopo tutta la fatica...vengo io a distruggere il loro :mrgreen:

fabrizio
partecipe
partecipe

Messaggio: #38805 fabrizio
05/10/2007 - 16:37

considerando che l' erba del vicino è sempre più verde è ovvio che vedono la mia bellissima..... :twisted: :roll: :shock: sono io che vorrei un tappeto erboso come S.Siro e mi ritrovo suolo lunare ogni volta... :shock: :shock: :shock:
Fabrizio

Barbara

Messaggio: #38812 Barbara
05/10/2007 - 18:52

Mmm era proprio perchè l'erba del vicino è sempre più verde che l'ho detto :wink: il brutto è appunto se non trova il tuo prato bello :mrgreen:
Però scusa Fabrizio...non puoi aspirare a qualcosa di meglio del prato di San Siro?? :lol:

Dylan
redattore
redattore
Contatta:

Messaggio: #38822 Dylan
05/10/2007 - 22:49

Fabrizio!! Ma proprio San Siro devi prendere da esempio?? Credimi, molto meglio allora il "Renzo Barbera" di Palermo!! Lì è davvero bello per quasi tutto l'anno, esperienza diretta!! :wink:

muffin81
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #38836 muffin81
06/10/2007 - 22:55

fabrizio... scusa... :oops:

per avere sempre un pratino verde che non scolorisce mai..che resiste alle intemperie e che non ha bisogno del tagliaerba....
non hai mai pensato all'erba sintetica dei campi di calcetto.. :P
BASTA UN SOLO RAGGIO DI SOLE PER ELIMINARE MIGLIAIA DI OMBRE. s.francesco

Giusy

Messaggio: #38860 Giusy
07/10/2007 - 15:47

Di erba sintetica non sarebbe la stessa cosa

Torna a “Fai da te e decoupage”