decoupage su vetro

Per gli appassionati della "manualità" grossolana e raffinata... consigli, idee, indicazioni. Questo forum è attivo dal 31 Dic 2004 ore 14:59.

Moderatore: paola

diavola
esploratore
esploratore

Messaggio: #1574 diavola
26/03/2005 - 17:37

io l'ho presa alla bricofer nel reparto per il decoupage comunque la trovi anche nei negozi che si occupano di hobbystica
Immagine

rosyta

Messaggio: #1577 rosyta
26/03/2005 - 18:10

grazie diavola, anche qui c'è un bricofer, andrò a vedere lì

Ospite

Messaggio: #1588 Ospite
26/03/2005 - 22:55

Oh invece io vorrei sapere cos'è sto benedetto decoupage... Mi sento ignorantissima, se c'è una cosa che sento nominare dappertutto è proprio il decoupage, qualcuno mi spiega in parole povere cos'è?

vanja

Messaggio: #1589 vanja
27/03/2005 - 06:27

:D
Il termine decoupage deriva dal verbo francese decouper che significa ritagliare.
Si tratta di decorare delle superfici con immagini di carta ritagliate che vengono incollate e poi fissate con vari tipi di vernici trasparenti,si tratta di un'arte antichissima che ebbe successo nel '700 in Francia (pare M.Antonietta ne fosse appassionata ) e poi in Inghilterra.

Ospite

Messaggio: #1596 Ospite
27/03/2005 - 09:44

vanja ha scritto::D
Il termine decoupage deriva dal verbo francese decouper che significa ritagliare.
Si tratta di decorare delle superfici con immagini di carta ritagliate che vengono incollate e poi fissate con vari tipi di vernici trasparenti,si tratta di un'arte antichissima che ebbe successo nel '700 in Francia (pare M.Antonietta ne fosse appassionata ) e poi in Inghilterra.

Grazie delle spiegazioni, non immaginavo proprio... Già che sono qui volevo dirti, dopo aver visto il tuo post in cui chiedevi della calprotectina, che se hai bisogno per tradurre dall'inglese qualche articolo che ti interessa lo faccio volentieri, me la cavicchio in materia...

vanja

Messaggio: #1599 vanja
27/03/2005 - 10:54

Sei un amore!
Avevo pensato di chiederlo a mia sorella,ma visto che tu me lo proponi ti passo il link,sicuramente farai prima di lei
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/quer ... s=15710984

un grande abbraccio

Torna a “Fai da te e decoupage”