collegamento R.C.U e cistite ricorrente

Il forum intende sviluppare un aspetto delicato della vita del crohniano, quello psicologico e sociale.

Moderatori: paola, Margherita

yecabel58
esploratore
esploratore
Patologia: R.C.U.

collegamento R.C.U e cistite ricorrente

Messaggio: #130447 yecabel58
09/12/2017 - 11:43

buongiorno a tutti dopo tanto tempo sono tornata spero di trovare le solite persone eccezionali che tirano su il morale :sad: . come posso debellare la cistite ormai mia amica da circa 2 anni?

Margherita
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Re: collegamento R.C.U e cistite ricorrente

Messaggio: #130448 Margherita
09/12/2017 - 14:28

Ciao carissima e bentornata :loveit: di cistite non ho mai sofferto per fortuna, ma ho avuto mamma che ne soffriva spesso. Ha fatto una lunga cura d' urto e poi una di mantenimento fino alla scomparsa dei sintomi.Fammi sapere se vuoi i nomi dei farmaci, anche se penso che tu devi farti vedere dal ginecologo o da un urologo quanto prima :wink:
" Spesso si dà sollievo ai propri mali quando se ne parla " Pierre Corneille

paola
Moderatore
Moderatore

Messaggio: #130451 paola
09/12/2017 - 16:24

Ciao Yecabel, bentornata anche da parte mia :)
mi spiace per la tua situazione, ma puoi raccontarci qualche dettaglio in più?
Grazie, in bocca al lupo!
Paola

yecabel58
esploratore
esploratore
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #130452 yecabel58
09/12/2017 - 18:43

grazie Marghe e Paola della vostra accoglienza :loveit: dunque io fino a 2 anni fa circa non sapevo neanche cosa era la cistite, poi ho iniziato e ora in questo ultimo periodo in termine di un mese tre ricadute, ho provato a prendere tutte le sere bustine di mirtillo rosso, ma niente ho l'abbonamento per l'urinocultura ma mi sono stancata, a volte ci sono e-coli, a volte enterococcus a volte niente, ma e' fastidiosa e dolorosa, ieri sera all'improvviso ho sentito un fastidio, ed e' cominciato il calvario con il bagno, dei dolori appena finito di far pipi' sembra che mi tirano giu' da dentro e mi batte fortemente sopra al pube sembra che ho un cuore.a volte c'e' anche sangue. una volta 15 giorni fa e' passata da sola senza antibiotici ma ieri sera ho iniziato neufuradantin. A volte prendo monuril ma poi mi danno fastidio all'intestino. IL PROF dove vado mi dice che dipende dall'intestino che nei periodi di stitichezza mi scatena La cistite, la visita ginecologica l'ho fatta anche il pap test, e' risultata solo poca infiammazione sicuramente dovuta a cistite.Insomma ragazze non so piu' cosa fare.Se avete consigli sono bene accetti.

Margherita
Moderatore
Moderatore

Messaggio: #130453 Margherita
10/12/2017 - 14:11

Stessi sintomi di mia madre; l' antibiotico che ha usato non lo ricordo più, insieme usava colpogyn ovuli tutte le sere per molti mesi come ti ho detto e pelvilen cp che ora prende come mantenimento tutti i giorni a settimane alterne.
" Spesso si dà sollievo ai propri mali quando se ne parla " Pierre Corneille

Torna a “Un difficile intreccio: io, il crohn e tutto il resto”