COLITE EOSINOFILA

Sintomi gastro–enterici delle malattie infiammatorie dell'intestino.

Moderatore: paola

coliteindeterminata
esploratore
esploratore
Patologia: C.I.

Re: COLITE EOSINOFILA

Messaggio: #128238 coliteindeterminata
24/02/2017 - 09:51

giuseppe ha scritto:@ coliteindeterminata: incazzarsi non serve a niente, se non a peggiorare la situazione. Ma un username diverso non potevi sceglierlo?

Non ti piace il mio user?

Letizia
esploratore
esploratore

Messaggio: #128239 Letizia
24/02/2017 - 09:57

:sad: qq[quote="chiaralaura1"]Ciao Letizia, nel tuo post di presentazione ti avevo chiesto queste cose:

P.S. quindi i tuoi problemi sono iniziati circa all'età di 12 anni, visto ora ne hai 22, con quali sintomi iniziasti? Inoltre a che distanza ( anni ) hai fatto le due gastroscopie e le due colonscopie?

Da allora hai ricevuto una diagnosi di COLITE EOSINOFILA, presso quale struttura hai fatto gli esami ( 2 colonscopie - 2 gastroscopie ), attualmente dove sei in cura come gastroenterologa?

Ciao i miei sintomi sono sempre piu o meno stati nausee fortissime invalidanti, crampi addome, a volte diaree ma rare, nausea post ecacuazione, tanta perdita di peso. Gastro e colon a distanza di 2anni (nei 10anni precedenti mi hanno sempre dato del colon irritabile senza indagare con esami invasivi) sono in cura a Torino al Maria Vittoria dalla dottssa Baronio.
Nessuno quindi sa darmi indicazioni su COLITE EOSINOFILA??? :sad:

coliteindeterminata
esploratore
esploratore

Messaggio: #128240 coliteindeterminata
24/02/2017 - 10:05

Ciao Letizia, hai iniziato la cura con Clipper? Se si da quanto tempo? Prendi 2 pastiglie da 5 mg giusto?

Letizia
esploratore
esploratore

Messaggio: #128242 Letizia
24/02/2017 - 11:38

coliteindeterminata ha scritto:Ciao Letizia, hai iniziato la cura con Clipper? Se si da quanto tempo? Prendi 2 pastiglie da 5 mg giusto?

Esatto 2da 5mg per due mesi di clipper ho iniziato da una settimana ma per ora non vedo nulla anzi ho parecchia nausea.. è troppo presto?dopo quanto si vedrà qualcosa?

giuseppe
Site Admin
Site Admin
Patologia: M. di Crohn
Contatta:

Messaggio: #128243 giuseppe
24/02/2017 - 11:50

coliteindeterminata ha scritto:
giuseppe ha scritto:@ coliteindeterminata: incazzarsi non serve a niente, se non a peggiorare la situazione. Ma un username diverso non potevi sceglierlo?

No, perché secondo me è come se ti identificassi con la malattia e, ad essere sincero, rivolgermi a te (come persona) usando questo nickname mi deprime un po'. Comunque, sei libero di usare il nick che preferisci, sia ben chiaro.
Giuseppe

chiaralaura1
socievole
socievole
Patologia: Parente/amico

Messaggio: #128244 chiaralaura1
24/02/2017 - 13:44

Ok Letizia, capito più o meno tuoi sintomi ed evoluzione negli anni. Appena Andrea, avrà tempo di leggere tuoi post, e di cercare sui libri di medicina e in rete informazioni sulla tua patologia ( COLITE EOSINOFILA ) ti posterà qual'cosa ok.

P.S. dalle uno pò di tempo attualmente è uno poco incasinata con dei problemi in casa a cui non può rimandare la soluzione.

Ciao Sara, Giorgia.

coliteindeterminata
esploratore
esploratore

Messaggio: #128246 coliteindeterminata
24/02/2017 - 13:54

giuseppe ha scritto:

No, perché secondo me è come se ti identificassi con la malattia e, ad essere sincero, rivolgermi a te (come persona) usando questo nickname mi deprime un po'. Comunque, sei libero di usare il nick che preferisci, sia ben chiaro.

Va bene Giuseppe :) Grazie del suggerimento. Per ora mi mantengo questo user, nella "speranza" di cambiarlo al più presto.

coliteindeterminata
esploratore
esploratore

Messaggio: #128247 coliteindeterminata
24/02/2017 - 13:59

Letizia ha scritto:
coliteindeterminata ha scritto:Ciao Letizia, hai iniziato la cura con Clipper? Se si da quanto tempo? Prendi 2 pastiglie da 5 mg giusto?

Esatto 2da 5mg per due mesi di clipper ho iniziato da una settimana ma per ora non vedo nulla anzi ho parecchia nausea.. è troppo presto?dopo quanto si vedrà qualcosa?

Si è ancora troppo presto, aspetta almeno 20 gg. L'importante è debellare tutti gli eosinofili che si trovano sul tuo intestino e fidati il Cortisone li debellerà!
Per la nausea però io sinceramente non sono riuscito a farla sparire nemmeno dopo il ciclo di cortisone. Chiedi al tuo medico se puoi prendere Levopraid o peridon. Se vuoi qualcosa di naturale per la nausea ti posso consigliare Zenaus oppure Vita Anice della Oti associato ad Aloe. Ti devo però dire che per me quello che ha funzionato maggiormente è stato il Levopraid.
Teniamoci aggiornati

Margherita
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #128248 Margherita
24/02/2017 - 14:52

Scusatemi ragazzi, in futuro dove è possibile, evitate le citazioni soprattutto quando si risponde subito dopo. Grazie :wink:
" Spesso si dà sollievo ai propri mali quando se ne parla " Pierre Corneille

Letizia
esploratore
esploratore

Messaggio: #128250 Letizia
24/02/2017 - 15:28

Letizia ha scritto:

Si è ancora troppo presto, aspetta almeno 20 gg. L'importante è debellare tutti gli eosinofili che si trovano sul tuo intestino e fidati il Cortisone li debellerà!
Per la nausea però io sinceramente non sono riuscito a farla sparire nemmeno dopo il ciclo di cortisone. Chiedi al tuo medico se puoi prendere Levopraid o peridon. Se vuoi qualcosa di naturale per la nausea ti posso consigliare Zenaus oppure Vita Anice della Oti associato ad Aloe. Ti devo però dire che per me quello che ha funzionato maggiormente è stato il Levopraid.
Teniamoci aggiornati

Grazie mille coliteindeterminata.. spero con tutto il cuore che questa cura funzioni finalmente.. spero che anche tu stia presto meglio!!

Torna a “I disturbi gastro–intestinali”