Farmaco humira

Sintomi gastro–enterici delle malattie infiammatorie dell'intestino.

Moderatore: paola

matteo85
esploratore
esploratore
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/10/2015 - 20:08
Sesso: Maschile
Patologia: M. di Crohn

Farmaco humira

Messaggio: #125406 matteo85
15/10/2015 - 20:22

Ciao ragazzi mi chiamo matteo ho il crohn ileo terminale e sto prendendo humira peró ho la bocca piena di afte e stomatite e non riesco a digerire la pancia borbatta e intestino non scarica chi di voi mi puo aiutare per la bocca e per le crise occlusive? Grazie ragazzi

Avatar utente
giuseppe
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 953
Iscritto il: 30/12/2004 - 13:59
Sesso: Maschile
Patologia: M. di Crohn
Località: Gaeta/Lugo
Contatta:

Re: Farmaco humira

Messaggio: #125407 giuseppe
15/10/2015 - 20:35

Ciao Matteo, per le afte puoi provare con Alovex che crea una pellicola protettiva e facilita la guarigione. Per le crisi occlusive non ho soluzioni da proporti, anche perché potrebbe dipendere dal farmaco. Lascia stare anti–dolorifici che potrebbero bloccare ancora di più la peristalsi e informa subito il tuo gastroenterologo.
Giuseppe

Avatar utente
Mario
animatore
animatore
Messaggi: 1841
Iscritto il: 04/11/2008 - 16:05
Sesso: Maschile
Patologia: M. di Crohn
Località: Livorno

Re: Farmaco humira

Messaggio: #125417 Mario
16/10/2015 - 12:35

Per le crisi subocclusive se sono dovute a infiammazione e il farmaco fa il suo dovere dovrebbero passare altrimenti se c'è stenosi credo che non ci sia farmaco che tenga. Per gli antidolorifici confermo quanto detto da Giuseppe, quasi tutti rallentano la peristalsi e peggiorano quindi lo svuotamento. Unico concesso il paracetamolo.l'Efferal*an me lo davano addirittura in flebo anche in ospedale, prima dell'ultimo intervento. Comunque anche io dico informa il tuo gastro.
la vera gioia non sta nel non cadere mai ma nel rialzarsi sempre

Avatar utente
chiaralaura1
socievole
socievole
Messaggi: 1268
Iscritto il: 05/08/2007 - 22:06
Sesso: Femminile
Patologia: Parente/amico
Località: Bolzano

Re: Farmaco humira

Messaggio: #125508 chiaralaura1
13/11/2015 - 19:40

Ciao Matteo85, ben venuto nel forum.

Ciao dal sud Tirolo


Torna a “I disturbi gastro–intestinali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite