Dolore al petto ....

Sintomi gastro–enterici delle malattie infiammatorie dell'intestino.

Moderatore: paola

Terribile

Dolore al petto ....

Messaggio: #115931 Terribile
26/06/2012 - 16:28

Ciao a tutti ... da quando mi hanno diagnosticato la RCU ogni tanto ho dolore al petto che corrisponde alla schiena e non riesco a fare respiri profondi perchè mi viene la tosse secca. Preciso che non ho problemi digestivi,ne dolori allo stomaco nè da altra parte ma sta cosa comincia a preoccuparmi .... Qualcuno ne sa qualcosa di piu' ????
Grazie a tutti e ... forza !!!!! :evil:

Mario
animatore
animatore
Patologia: M. di Crohn

Re: Dolore al petto ....

Messaggio: #115932 Mario
26/06/2012 - 16:49

Io so soltanto che ogni tanto succede pure a me :x
la vera gioia non sta nel non cadere mai ma nel rialzarsi sempre

yecabel
esploratore
esploratore
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #115933 yecabel
26/06/2012 - 17:18

io li ho avuti per anni quasi sempre di notte duravano anche ore mi prendevano al petto salivano fino alla mantibola e dietro la schiena il GE diceva che era esofagite da reflusso sono 2 anni che prendo omoprazen e non ho avuto piu' nessun sintomo.

geltrudemia
partecipe
partecipe
Patologia: M. di Crohn

Messaggio: #115937 geltrudemia
26/06/2012 - 22:40

Ho avuto anch'io per diverso tempo quel dolore sordo al petto che si irradia alla schiena, una volta ESCLUSI PROBLEMI CARDIACI e ulcera allo stomaco, nel mio caso si trattava di una bella gastrite "al quadrato" ...risolto anch'io con l'uso sistematico di un gastro protettore.
Gli stessi sintomi mi si sono ripresentati anche con i calcoli alla colecisti.

:roll: a volte il dolore è talmente forte che risulta difficile anche bere, sembra che tutto si annodi lì,alla gola e al petto, è come se si dovesse ingerire una pietra :neutral:
Se riuscivo a bere a piccoli sorsi un pò di acqua calda...alleviavo un pò il dolore.

arwen74

Messaggio: #115973 arwen74
30/06/2012 - 07:11

yecabel ha scritto:io li ho avuti per anni quasi sempre di notte duravano anche ore mi prendevano al petto salivano fino alla mantibola e dietro la schiena il GE diceva che era esofagite da reflusso sono 2 anni che prendo omoprazen e non ho avuto piu' nessun sintomo.

Vero, può essere reflusso gastoesofageo...ce l'ho anch'io...dicono che a volte fa cosi male che molti lo scambiano per un infarto....però se prendi omeprazolo od esomeprazolo...sparisce o, almeno si attenua parecchio. Ciao!.

Fredy
esploratore
esploratore
Patologia: R.C.U.

Messaggio: #122675 Fredy
07/03/2014 - 09:46

Io ho rcu e malattia da reflusso , i sintomi sono dolore e bruciore al petto , nodo alla gola con difficolta' a deglutire , e mal di stomaco. I dolori al petto non mi passano mai e si irradiano anche alle scapole, fai una gastroscopia e magari con una esomeprazolo o un inibitore di pompa protonica ( non e' fantascienza :lol: ) puoi stare meglio !

Torna a “I disturbi gastro–intestinali”