Crisi subocclusiva

Sintomi gastro–enterici delle malattie infiammatorie dell'intestino.

Moderatore: paola

Tiziana
esploratore
esploratore
Patologia: M. di Crohn

Re: Crisi Subocclusiva

Messaggio: #43565 Tiziana
12/12/2007 - 10:56

Marisa cara, spero di cuore che la forza un pochino alla volta arrivi, anche se credo si tratti più di una botta FORTE FORTE di coraggio e di presa di coscienza.Devi pensare che se farai l'intervento dopo starai bene davvero e tutti i patimenti di questo perdiodo saranno ripagati col benessere e la serenità.
Io ho 40 cm di colon (ileo soprattutto) in meno e vivo benissimo! Operata per una subocclusione nel 99 mi hanno presa letteralmente per i capelli. E la cosa che mi dicono sempre è che programmare un intervento è la cosa migliore.
Quindi fai le tue valutazioni, contatta chi ritieni giusto ed affidati a chi ti fa sentire sicura. Organizza questo momento se serve.....
Un grosso in bocca al lupo. Non vergognarti di avere paura....se non ne avessi non saresti normale. Un bacione
Vivere la vita è il modo migliore di vivere se stessi e gli altri
:around: tante coccole a tutti!

cignobirulo
esploratore
esploratore

Messaggio: #43567 cignobirulo
12/12/2007 - 11:41

i miei sintomi sono strani. Io non ho mai avuto diarrea, pochissimo mal di pancia, sangue nelle feci (fino a un mese fa poi STOP). Ho brividi di freddo fortissimi come se avessi la febbre a 40 ma in realtà a volte ho al massimo 37.1, testa pesante. Insomma un malessere generale che a volte mi chiedo: è lui o non è lui? Ora ultimamente emoglobina a 6 riportata a 8,1 con 10 flebo di ferro. Insomma malessere generale.
marisa

paola
Moderatore
Moderatore
Patologia: M. di Crohn

Re: Crisi subocclusiva

Messaggio: #43577 paola
12/12/2007 - 14:33

Marisa, ho riletto un pochino i tuoi primi post; l'esordio del tuo crohn è stato molto subdolo, ma allo stato attuale la diarrea non può esserci, la stenosi eventualmente potrebbe dare problemi di stitichezza.
E il malessere generale che tu avverti, secondo me, è dovuto all'anemia, 8,1 di emoglobina è una miseria, certo sempre un pochino di più dei valori con cui sei stata ricoverata, ma comunque troppo bassa!!!

Lo so che ti sembra difficile, ma non aver paura di fare gaffes, non esiste, scrivi quello che ti senti, anche in privato se vuoi: io ci sono sempre!!!
Io aspetto,
e intanto ti abbraccio forte!!!
ciao
Paola

Ferz

Messaggio: #43593 Ferz
12/12/2007 - 16:03

Mi dispiace moltissimo Marisa per la tua sofferenza, che traspare evidentemente dalle tue parole di sconforto,
ti sono solidale e mi associo alle manifestazioni di appoggio dei nostri amici.
Facci sapere cosa ti dice il chirurgo, tienici al corrente.

cignobirulo
esploratore
esploratore

Messaggio: #43614 cignobirulo
12/12/2007 - 21:27

oggi mia cognata ha parlato con il medico e le ha detto che lui non vorrebbe operare perchè io ho si questi 30 cm di stenosi ma anhe tutto il resto non è del migliore, anche il colon ascendente è sensibilmente ridotto di calibro. Vorrebbe provare ad allargare la stenosi con cortisone e immunosoppressori per poter entrare con l'endoscopio e andare a fare le biopsie in tutto il colon poi non so........vedremo.........Oggi è arrivato l'istologico fatto all'inizio della stenosi il dott a telefonato a casa e alla ragazzina ha chiesto di me e visto che non c'ero le ha detto buone notizie (immagino che sia per il fatto che io avevo paura che trovassero cellule maligne). Adesso è da venerdi, 1° giorno dopo lavaggio intestinale, che non vado in bagno se non qualche pezzetto, volevo prendere un pursennid ma il medico di famiglia mi ha detto assolutamente....... speriamo che qualcosa faccio, la pancia è bella morbida.
marisa

cignobirulo
esploratore
esploratore

Messaggio: #43679 cignobirulo
13/12/2007 - 14:28

oggi ho parlato con dott domani mattina mi devo vedere con lui per poter organizzare la cura con cortisone ed immunosoppressori (incrociando le dita per gli immuno.....perchè per chi non lo sapesse io 11 anni fa ho avuto un tumore al seno maligno e importante, tenevo duro per non fare gli immuno per paura che qualche santuario formatosi ai tempi si risvegliasse. Ma a questo punto............. sto zitta e accetto tutto). Se riescono ad allargare quel tanto per far entrare l'endoscopio adottare la tecnica del palloncino........questo è tutto. Saluti
marisa

muffin81
partecipe
partecipe
Contatta:

Messaggio: #43680 muffin81
13/12/2007 - 14:32

marisa :wink:
tocchiamo tutto il toccabile :neutral: vedrai che andrà tutto bene.
un bacione forte e tienici aggiornati, come ha detto Paola, qua non si è mai nè banali nè scontati, ok???
BASTA UN SOLO RAGGIO DI SOLE PER ELIMINARE MIGLIAIA DI OMBRE. s.francesco

Ferz

Messaggio: #43740 Ferz
13/12/2007 - 22:54

Su, coraggio, siamo con te.

annalisa

Messaggio: #43997 annalisa
17/12/2007 - 22:19

Coraggio Marisa, ti siamo vicini.

maite