Crisi subocclusiva

Sintomi gastro–enterici delle malattie infiammatorie dell'intestino.

Moderatore: paola

PioPio
partecipe
partecipe
Patologia: M. di Crohn

Re: Crisi subocclusiva

Messaggio: #123598 PioPio
13/08/2014 - 20:59

No......... il cocco no :mrgreen: ma ho anche tolto la frutta secca come noci e pistacchi, visto che li ho sempre mangiati ma a quanto pare anche loro possono causare una subocclusione... E' che per un po' lo spavento resterà vivo. Quando ci siamo accorti che lo stoma era così gonfio da fare paura, ho seriamente temuto il peggio :oops:

Per il resto sto aspettando passi la gastro-enterite, ma ho finalmente ripreso a mangiare normalmente :wink:
✿ ♫♬Paola♩☆ ✿

chiaralaura1
socievole
socievole
Patologia: Parente/amico

Messaggio: #123613 chiaralaura1
20/08/2014 - 18:11

Pio Pio, cosa dirti, se non ci spiace assia per quello che ti è accaduto. Ora speriamo come giustamente dici tu che ti passi alla svelta la gastro-enterite, e soprattutto che non incorerai più in incidenti del genere.

P.S. però come ti ha detto Mario, e come lo riprende pure nel suo post, tante volte non è il cico in se e per se a farci male, ma magari qual'cosa che già nel nostro fisico non funziona, e un determinato cibo preso in un determinato periodo, ci può aumentare il fattore di rischio. E come dice giustamente Mario, magari ripreso in un'altro periodo, dove tutto funziona al meglio, los tesso cibo non ci causerà nulla. Quindi non fasciarti subito la testa scartando il COCCO, e tutta la frutta secca, asletta un po e vedi magari tra quanche mese, riprova pio pio. Anche se tutte noi sappiamo che è dura riprovare dopo certi spaventi o certi dolori lancinanti.

Ciao dal Sud Tirolo.

PioPio
partecipe
partecipe

Messaggio: #123651 PioPio
24/08/2014 - 14:31

ragazze, io ho una ileostomia.
Non è la paura o meno a farmi scartare determinati cibi, è la natura fisica della stomia che te li fa scartare: non avendo più il colon, l'ileo da solo non riesce a processare determinati elementi, quindi causa una sub-occlusione.
Tendenzialmente è la stomaterapista che ti dice tutte le cose da fare, ma ci sta che magari non si sa che la frutta essiccata fa quell'effetto se non si ha sul proprio corpo una ileostomia.
Che poi con il senno di poi sono stata un'idiota: la frutta essiccata non ha acqua e per noi ileostomizzati è una cosa che proprio non può mancare... :lol: :roll:
✿ ♫♬Paola♩☆ ✿

matteo85
esploratore
esploratore

Messaggio: #125405 matteo85
15/10/2015 - 20:15

Ciao ragazzi mi chiamo matteo e ho il crohn ileo terminale, volevo sapere chi divli usa humira perché a me da continue afte e stomatite ricorente

Mario
animatore
animatore

Messaggio: #125416 Mario
16/10/2015 - 12:28

Confermo quando usavo humira lesioni agli angoli della bocca e gengiviti feroci a distanza di qualche giorno dall'iniezione.
la vera gioia non sta nel non cadere mai ma nel rialzarsi sempre

Torna a “I disturbi gastro–intestinali”